Segui la finale della UEFA Champions League su Twitter

Sabato sera, per la prima volta nella storia della finale di UEFA @ChampionsLeague, la “Vecchia Signora” di Massimiliano Allegri (@juventusfc) sfiderà a Berlino i Blaugrana del Barcellona (@FCBarcelona) di Neymar e Lionel Messi. Ovunque si trovino, i fan saranno anche su Twitter pronti a sostenere la squadra del cuore, a entrare in contatto con i giocatori, seguire da vicino gli esperti, commentare in tempo reale ogni secondo della sfida: prima, durante e dopo la partita.

Hashflags
Dai più colore ai tuoi Tweet. In ogni Tweet contenente #FCBarcelona, #FCBlive o #DR3AM, così come #FinoAllaFine, #CeNeAndiamoABerlino, #ForzaJuve o #SeAndiamoInFinale, comparirà un hashflag raffigurante lo stemma della squadra, un piccolo emoji che riprodurrà il logo del club. Ogni Tweet con l’hashtag #UCLfinal, invece, mostrerà il trofeo della partita.

I fan potranno inoltre seguire e partecipare nella conversazione su Twitter tramite gli hashtag #UCLFinal e #UCL, vivendo così in maniera ancora più intensa la madre di tutte le partite del calcio europeo. Seguite anche l’account ufficiale della UEFA Champions League, @ChampionsLeague.

Le squadre
Per le due gloriose squadre, entrambe con alle spalle una grande storia di successi, si tratta dell’ottava finale di Champions League. Ecco come seguire la Juve e il Barca su Twitter. I tifosi del FC Barcelona che parlano inglese possono seguire @FCBarcelona, mentre per i Tweet in lingua spagnola l’account da tenere in considerazione è @fcbarcelona_es.

Unisciti alla conversazione sul FC Barcelona con i seguenti hashtag:

L’allenatore Luis Enrique (@LUISENRIQUE21), è su Twitter. Insieme a lui, anche i giocatori della squadra:

Puoi trovare e seguire i giocatori del FC Barcelona direttamente da questa lista Twitter.

Per i fedelissimi della Juventus FC, ci sono gli account @juventusfc in Italiano e @juventusfcen in inglese.

Tuffati nel vivo della conversazione attraverso i seguenti hashtag legati alla “Vecchia Signora”:

Puoi anche seguire l’allenatore Massimilliano Allegri (@OfficialAllegri) e tutti i giocatori qui di seguito:

La Juve sta chiamando all’azione su Twitter tutti i tifosi bianconeri tramite l’hashtag #RoadToBerlin. La squadra ha promesso di portare tutti i Tweet con sé verso la capitale tedesca. Cosa ci faranno? Non l’hanno ancora annunciato ma… sarà di certo qualcosa di spettacolare!

#seandiamoinfinale: il viaggio di Nicolò su Twitter
Nel frattempo, la Juventus ha anche deciso di accettare l’inedita sfida lanciata da un tifoso su Twitter. All’inizio di maggio, infatti, Nicolò De Marchi aveva risposto all’hashtag #SeAndiamoInFinale così:

La squadra ha accettato la proposta: se Nicolò riuscirà ad arrivare a Berlino, potrà vincere i biglietti per assistere alla finale. Da quel Tweet, infatti, è partita una conversazione che si è poi trasformata in un viaggio senza precedenti:

Segui su Twitter l’emozionante viaggio di Nicolò tappa dopo tappa, in bici dallo Juventus Stadium fino all’Olympiastadion di Berlino, direttamente dal suo profilo @demarchi2210.

Twitter Mirror
Non perdere inoltre gli speciali contenuti dal dietro le quinte, con le foto esclusive che verranno condivise dalle due squadre grazie al Twitter Mirror.

UEFA Champions Festival
Gli appassionati di calcio presenti a Berlino potranno partecipare all’entusiasmante UEFA Champions Festival che si terrà presso la Porta di Brandeburgo a partire da oggi. I visitatori potranno scattare una foto con il trofeo e incontrare di persona le star delle passate edizioni durante una delle sessioni di autografi o durante l’Ultimate Champions match che si terrà venerdì alle 17.30. Coloro che non potranno essere lì di persona potranno vedere su Periscope le interviste a campioni dell’ex nazionale tedesca come Arne Friedrich (@arnefriedrich). L’evento, della durata di quattro giorni e gratuito, inizierà giovedì 4 giugno alle 11.00 e terminerà domenica 7 giugno alle 17.00.

Segui il match su Twitter e che vinca il migliore, portandosi a casa il nono trofeo della @ChampionsLeague!

Annunci