maggio 25

Premio #Sony CineAlta Discovery: a Cannes vince l’italiano Fulvio Risuleo con il cortometraggio Varicella

Cloture_VARICELLA_Risuleo (2)

Nel corso della cerimonia di premiazione per “La Semaine de la Critique”, la giuria, presieduta dall’attrice e regista israeliana Ronit Elkabetz, ha premiato il cortometraggio Varicella del regista Fulvio Risuleo come vincitore del Sony CineAlta Discovery.

L’italiano Fulvio Risuleo ha diretto Ghigno Sardonico (2013), Reportage Bizarre (2014) e Lievito Madre (2014). Varicella (2015) è il suo quarto cortometraggio.

04_VARICELLA

“Narratore e dissimulatore, Fulvio Risuleo mette in evidenza una vera malattia: l’eccessiva apprensione materna. Le riprese, che iniziano con un look naturalistico, si fanno sempre più stilizzate fino all’ultimo fotogramma, che sembra lasciare il passo al genere horror e al potere persuasivo di idee ingannevoli” ha commentato Fabien Gaffez, coordinatore del comitato di selezione dei cortometraggi.

Ainara Porron, Cinematography Marketing Manager di Sony Europe, si è congratulata con il vincitore: “Siamo davvero molto contenti di consegnare il premio Sony CineAlta Discovery a Fulvio Risuleo. È bello scoprire nuovi filmmaker. Da sempre Sony incoraggia i talenti emergenti nella produzione cinematografica; ecco perché essere a Cannes, nel cuore dell’industria cinematografica, è per noi davvero importante.”

Maggiori informazioni su “La Semaine de la Critique” sono disponibili a questo link.
Maggiori informazioni sulle attività cinematografiche di Sony sono invece disponibili sul sito: pro.sony.eu/cinealta

Seguici su Twitter @SonyCineAltaEU / LinkedIn

Pagina Facebook: www.facebook.com/SonyProfessionalEurope

***

Sony è il fornitore leader di soluzioni AV/IT a imprese operanti in un’ampia gamma di settori, tra cui media e broadcast, videosorveglianza, retail, trasporti ed eventi. Offre prodotti, sistemi e applicazioni che consentono la creazione, l’elaborazione e la distribuzione di contenuti audiovisivi digitali che aggiungono valore alle imprese e ai loro clienti. Con oltre 25 anni di esperienza nell’offerta di prodotti innovativi leader nel mercato, Sony è in grado di offrire qualità e valore eccezionali ai suoi clienti. La divisione Professional Services di Sony, dedicata all’integrazione dei sistemi, offre ai suoi clienti accesso all’esperienza e alla conoscenza locale di esperti professionisti in tutta Europa. Collaborando con una rete di partner tecnologici affermati, Sony offre soluzioni end-to-end che soddisfano le esigenze dei clienti, integrando software e sistemi per raggiungere gli obiettivi di business individuali di ciascuna organizzazione. Per saperne di più: http://www.sony.it/pro/hub/home

Annunci