Kay Kratky nuovo CEO di Austrian Airlines

Nel corso di una riunione straordinaria del Supervisory Board, Kay Kratky è stato nominato nuovo CEO di Austrian Airlines. Kratky subentrerà a Jaan Albrecht in qualità di CEO e Chairman del Management Board di Austrian a partire dal prossimo 1 agosto.

Kay Kratky nuovo CEO di Austrian Airlines

Kay Kratky nuovo CEO di Austrian Airlines

Kay Kratky, 57 anni, è attualmente Member of the Executive Board di Lufthansa Passage Airlines. In qualità di Chief Operating Officer (COO), è responsabile delle operazioni di volo e dell’hub di Francoforte, il cui organico ammonta a circa 20.000 dipendenti.

Albrecht lascerà Austrian dal 1 giugno 2015, per cui nei mesi di giugno e luglio Andreas Otto, Chief Commercial Officer, sarà responsabile del Management Board. Il COO Klaus Froese e il CFO Heinz Lachinger continueranno a essere membri del board allargato.

 

Austrian Airlines offre un network globale di 130 destinazioni. In Europa centrale e orientale, il network si presenta particolarmente denso: con 40 destinazioni, Austrian Airlines è leader di mercato in tutta la regione. Grazie alla sua favorevole posizione geografica nel cuore dell’Europa, il Vienna International Airport, hub della compagnia, è la porta d’ingresso ideale tra Oriente e Occidente. Con l’orario estivo 2015, Austrian Airlines offre 89 collegamenti settimanali dall’Italia in partenza dagli scali di Bologna, Cagliari, Catania, Firenze, Lamezia Terme, Milano Malpensa, Roma, Napoli, Olbia, Palermo e Venezia verso l’hub di Vienna. Il 78% dei passeggeri in partenza dagli scali italiani prosegue per altre destinazioni usufruendo della rete globale di collegamenti. Austrian Airlines fa parte del Gruppo Lufthansa, il più grande gruppo di compagnie aeree d’Europa, e un membro di Star Alliance, la prima alleanza globale di compagnie aeree internazionali.

Annunci