twitter maggio 11

Tag

Segui gli Internazionali di tennis su Twitter

Come ogni primavera, la città di Roma si prepara ad accogliere le grandi star internazionali del tennis, che dal 7 al 17 maggio si incontreranno nella capitale per partecipare all’edizione 2015  degli Internazionali BNL d’Italia. Segui la 10 giorni direttamente dalle voci dei suoi protagonisti e non perdere neanche un Tweet dal Foro Italico, con questa breve guida Twitter.

Account ufficiale: @InteBNLdItalia

Hashtag ufficiale: #IBI15

I più grandi campioni del tennis mondiale sono su Twitter. Segui i tuoi atleti preferiti per vivere in tempo reale tutte le emozioni del torneo, dentro e fuori dal campo. Di seguito, le due classifiche degli account più popolari, maschili e femminili:

Tra i primi 10 giocatori singoli della classifica ATP, ecco quali sono i più seguiti su Twitter:

Queste invece le campionesse femminili della classifica WTA singoli più seguite su Twitter:

Anche molti giocatori italiani sono su Twitter. Ecco gli account più seguiti fra coloro che parteciperanno agli Internazionali BNL d’Italia 2015:

Non solo sport. Ma anche tanta musica. Dopo il tramonto infatti, l’area del Foro Italico sarà animata da un fitto programma di eventi che si svolgeranno durante tutte le sere del torneo. Segui l’account @BallroomIBI e l’hashtag #Ballroom15 per scoprire la line-up degli artisti che si esibiranno e ricevere informazioni e aggiornamenti in tempo reale sull’evento.

Scatti esclusivi con il Twitter Mirror

Grazie a Twitter, quest’anno il pubblico degli Internazionali BNL d’Italia potrà vivere ancora più da vicino tutte le emozioni della competizione. Due Twitter Mirror, infatti, saranno posizionati in vari punti del Foro Italico per condividere in tempo reale su Twitter scatti esclusivi degli atleti e dei personaggi presenti all’interno dell’area VIP. Speciali ‘selfie’ personalizzati per mano dei soggetti immortalati, con i quali mostrare l’atmosfera della gara, dell’allenamento, dei momenti di svago. Le foto saranno condivise in diretta dall’account Twitter @InteBNLdItalia.

Informazioni su risultati e tabellone di gara in tempo reale con l’AutoReply

Grande novità dell’edizione 2015. Per la prima volta in Italia, gli appassionati del torneo avranno a disposizione su Twitter il servizio AutoReply, con il quale ricevere in tempo reale informazioni utili per seguire tutti gli incontri in programma. I match della giornata, statistiche di gioco, tabellone di gara e molto altro: sarà sufficiente twittare #ibi15 #risultati oppure #ibi15 #programma all’account @IBI15live, per ricevere in pochi secondi un testo o un’immagine contenente le tutte le informazioni inerenti. Sarà così più facile e divertente godersi ogni attimo degli #IBI15.

Annunci