La nuova telecamera di sicurezza 4K di #Sony ottiene il supporto dei principali fornitori di software per la gestione video

4K_logo

 

Sony ha annunciato che la sua linea di prodotti per la sicurezza sarà integrata con tecnologia di imaging 4K. Il nuovo modello SNC-VM772R coniuga la risoluzione 4K con un’elevata sensibilità in condizioni di scarsa luminosità e si avvale di funzionalità evolute come il sensore dell’immagine CMOS Exmor R retroilluminato da 1″, l’ottimizzazione della banda e la capacità di acquisizione intelligente delle scene per garantire una qualità ottimale delle immagini, ideale per applicazioni di sorveglianza cittadina, trasporti, ferrovie, monitoraggio del traffico e sorveglianza negli aeroporti.

La telecamera di sicurezza 4K SNC-VM772R è supportata dai principali integrator e fornitori di software per la gestione video, inclusi AxxonSoft, Exacq Technologies, Genetec Inc., Genius Vision Digital Inc., Lenel Systems International, Inc., Milestone Systems, NICE Systems, NUUO Inc., On-Net Surveillance Systems, Inc., SeeTec AG e Verint Systems Inc.

In base al feedback ricevuto dal settore e dai fornitori di sistemi, il mercato della sicurezza richiede fortemente il supporto della risoluzione 4K apprezzando nel contempo i vantaggi della funzione di ritaglio intelligente.

“Dal punto di vista di un workflow di sistema, le sfide poste dal 4K sono rappresentate dagli elevati bit rate e dai maggiori requisiti di archiviazione. Milestone conosce e si fida della capacità di Sony di fornire una soluzione capace di superare queste problematiche specifiche del settore con la funzione di ritaglio intelligente”, ha dichiarato Henrik Sydbo Hansen, responsabile del programma CaPP (Camera Partner Program) di Milestone. “È nostra intenzione integrare le funzioni 4K intelligenti di Sony con il nostro sistema per la gestione video XProtect. Nel terzo trimestre, ovvero subito dopo il lancio ufficiale della telecamera di sicurezza 4K di Sony, includeremo un ampio supporto nel Device Pack. E grazie alla nostra piattaforma aperta saremo in grado di farlo in modo innovativo e ottimizzato”.

Philippe Ouimette, Director della divisione Strategic Alliances di Genetec Inc., ha dichiarato: “Sony è un partner di lunga data di Genetec e siamo lieti di offrire supporto per questo interessante prodotto. Insieme, consentiremo ai clienti di fornire una soluzione di telecamere 4K con uno streaming flessibile e ottimizzato”.

Steve Chu, Presidente di Genius Vision Digital Inc. ha aggiunto: “Sulla base dell’irreversibilità dell’evoluzione della tecnologia TVCC, siamo certi che le telecamere 4K diventeranno il nuovo standard del settore. Come partner di Sony nel settore strategico delle imprese, GVD è contenta di constatare la disponibilità di tali tecnologie evolute, che aumenteranno le capacità in condizioni di scarsa luminosità e l’Intelligent Video Analysis, consolidando ulteriormente il nostro lungo rapporto di collaborazione”.

“NUUO lavora in stretta collaborazione con Sony ormai da diverso tempo e siamo lieti che il nostro VMS supporti questo straordinario prodotto”, ha affermato Nick Jheng, Product Manager di NUUO. “Siamo orgogliosi di poter offrire una nuova soluzione di sicurezza, che, grazie alla sua eccezionale funzione multi-stream, sarà un unicum nel mercato delle telecamere 4K”.

Chris Wooten, Executive Vice President di NICE Security Group, ha aggiunto: “Per anni, i sistemi di sicurezza hanno registrato video inutilizzati a costi elevati a causa della mancanza di tecnologia. Grazie alla funzione di ritaglio intelligente in 4K di Sony, ora è possibile monitorare e registrare in modo efficiente solo le parti significative dei flussi video”.

Wooten ha poi continuato dicendo: “La nuova funzione di ritaglio intelligente di Sony offre video di alta qualità 4K solo per le aree interessate e a bassa risoluzione per la panoramica. Il vantaggio che ne deriva è il seguente: l’area interessata viene monitorata in modo dinamico e intelligente dalla funzione di analisi integrata della telecamera. Crediamo che questa soluzione sia vantaggiosa per i nostri clienti, ovvero per le strutture critiche, i trasporti e i sistemi di sorveglianza urbani. Di conseguenza, prevediamo di integrarla nel nostro straordinario Video Management System”.

La nuova SNC-VM772R sarà disponibile nel terzo trimestre nel 2015.

Maggiori informazioni su Sony sono disponibili sul sito: www.pro.sony.eu
Seguici su Twitter @sonyproeurope e @SonySecurityEU / LinkedIn
Pagina Facebook: www.facebook.com/SonyProfessionalEurope

***

Sony è il fornitore leader di soluzioni AV/IT a imprese operanti in un’ampia gamma di settori, tra cui media e broadcast, videosorveglianza, retail, trasporti ed eventi. Offre prodotti, sistemi e applicazioni che consentono la creazione, l’elaborazione e la distribuzione di contenuti audiovisivi digitali che aggiungono valore alle imprese e ai loro clienti. Con oltre 25 anni di esperienza nell’offerta di prodotti innovativi leader nel mercato, Sony è in grado di offrire qualità e valore eccezionali ai suoi clienti. La divisione Professional Services di Sony, dedicata all’integrazione dei sistemi, offre ai suoi clienti accesso all’esperienza e alla conoscenza locale di esperti professionisti in tutta Europa. Collaborando con una rete di partner tecnologici affermati, Sony offre soluzioni end-to-end che soddisfano le esigenze dei clienti, integrando software e sistemi per raggiungere gli obiettivi di business individuali di ciascuna organizzazione. Per saperne di più: http://www.sony.it/pro/hub/home

Annunci