Prolight + Sound 2015: #Sony suona la nota giusta per tutte le applicazioni

Sony ha presentato a Prolight + Sound la gamma di prodotti per audio professionale, camcorder e produzione Web e live

 

All’edizione di quest’anno del Prolight + Sound a Francoforte, Germania, Sony ha presentato il suo ampio portfolio di soluzioni innovative per audio professionale, camcorder entry-level e produzione live per il Web semplice e immediata. Con oltre 60 anni di esperienza nel settore dell’audio professionale, Sony è sinonimo di eccellenza nella produzione e distribuzione di prodotti audio digitali di alta qualità.

I visitatori dello stand di Sony hanno potuto vedere la line-up di soluzioni audio al completo, offrendo ad appassionati di musica che lavorano per produzioni broadcast, teatro, opera, eventi musicali e produzioni live la possibilità di provare di persona tutte le ultime innovazioni del settore. Inoltre, Sony ha offerto ai visitatori la possibilità di provare anche i prodotti audio ad alta risoluzione, per ascoltare audio con qualità da studio fedele al progetto originale dell’artista.

Aggiornamento alla serie DWX
Sony ha presentato l’affermata serie DWX, recentemente ottimizzata. L’unica piattaforma del settore con microfono wireless completamente digitale pensata per applicazioni ENG e da studio, adesso vanta una gamma di frequenza ancora più ampia, con quattro versioni diverse del canale diverse.

La nuova versione del canale del ricevitore wireless digitale a rack DWR-R02D è stata migliorata per offrire una larghezza di banda fino a 72 MHz nella gamma di frequenza da 470 MHz a 542 MHz. E con altre tre versioni del canale, la serie DWX adesso è in grado di coprire uno spettro che spazia da 470 MHz a 788 MHz. La piattaforma con microfono digitale supporta 35 dei 39 canali televisivi europei ed è all’avanguardia in termini di copertura delle frequenze in Europa, caratteristica che la rende una soluzione ideale per produzione live, performance teatrali e outside broadcast.

Inoltre, Sony ha presentato la versione 4.0 del software gratuito Wireless Studio, con cui è possibile monitorare e controllare in modo più flessibile complessi sistemi radio-microfonici. Con la nuova app gratuita Wireless Studio per sistemi operativi iOS e Android, gli utenti possono controllare tutti i trasmettitori e i ricevitori all’interno di un sistema DWX wireless dal proprio dispositivo dotato di connettività Wi-Fi, come smartphone e tablet.

Serie UWP-D
Sony ha inoltre annunciato il lancio della linea di microfoni wireless serie UWP-D per applicazioni ENG e la produzione di video professionali. Questa soluzione wireless compatta e leggera abbina qualità audio superiore e funzioni intelligenti per offrire massima versatilità sul campo. L’esclusiva tecnologia di elaborazione audio digitale della serie UWP-D offre la qualità dell’elaborazione audio digitale con comprovate funzionalità di trasmissione analogica. I visitatori hanno potuto provare il sistema utilizzato in combinazione con i camcorder XDCAM PXW-X70 e PXW-X200, oltre alla fotocamera DSLR Alpha 7S. Con l’adattatore per supporto multi-interfaccia SMAD-P3, gli utenti potranno usufruire di una connessione senza cavo tra il ricevitore wireless e una linea di camcorder e fotocamere DSLR di Sony.

Audio ad alta risoluzione
Sony è stato uno dei primi produttori del settore a offrire ai consumatori l’accesso a prodotti compatibili con audio ad alta risoluzione su tutto il proprio portfolio di prodotti. Il WALKMAN NWZ-A15, disponibile da ottobre 2014, è il lettore audio ad alta risoluzione più compatto e leggero al mondo e permette agli appassionati di musica di immergersi in un universo sonoro ricco di dettagli e con una qualità superiore a quella dei CD. Le cuffie MDR-1ADAC pensate per completare il lettore sono dotate di amplificatore DAC USB integrato, per gestire la conversione del segnale di uscita digitale in analogico e la successiva amplificazione del suono.

Il registratore audio PCM-D100 con flash memory integrata da 32 GB supporta la registrazione e la riproduzione di formati audio PCM a 192 kHz/24 bit lineari ad alta risoluzione ed è compatibile con Direct Stream (DSD) a 2,8 MHz/1 bit.

Produzioni live e per il Web
Per il settore delle produzioni live e per il Web, Sony ha presentato la sua offerta di prodotti integrati al completo, incluso l’intuitivo Anycast Touch AWS-750 e le telecamere remote BRC e SRG perfette per gli eventi dal vivo. Anycast Touch AWS-750 è in grado di trasmettere un feed live da più telecamere a un supporto, inclusa l’Action Cam 4K, per offrire agli utenti tutti i vantaggi di un funzionamento semplice e multi-funzione in un’unica soluzione.

Lo switcher audio/video compatto MCS-8M ad alte prestazioni HD e SD è uno strumento per la creazione di contenuti pensato per la programmazione di eventi dal vivo, ed è perfetto per applicazioni broadcast, eventi e performance dal vivo su piccola scala. Intuitivo e semplice da usare, anch’esso a disposizione dei visitatori presso lo stand di Sony.

Action Cam 4K FDR-X1000VR
Sony ha presentato anche la nuova Action Cam 4K FDR-X1000VR, con tecnologia SteadyShot ottimizzata e struttura resistente agli schizzi. Per la prima volta, un’Action Cam offre agli utenti la possibilità di riprendere video a bit rate elevato in 4K, a 30p, 100/60 Mbps utilizzando il formato XAVC S. Queste specifiche sono all’altezza dello standard XAVC professionale, riproposto in un prodotto consumer. La tecnologia SteadyShot recentemente ottimizzata garantisce riprese chiare e stabili, riducendo gli effetti di rapide vibrazioni, ed è perfetta per ottenere immagini aeree fissando l’Action Cam su un drone.

Maggior informazioni sono disponibili all’indirizzo: www.pro.sony.eu/proaudio

Seguici su Twitter @sonyproeurope / LinkedIn
Pagina Facebook: www.facebook.com/SonyProfessionalEurope

Annunci