1000 Unità XDCAM – La scelta della tecnologia #Sony

Nuova fornitura RAI per apparati Serie XDCAM

Sony Professional Solutions Europe ha siglato un importante accordo con RAI, Radiotelevisione Italiana per un’ulteriore fornitura di oltre 300 apparati della linea XDCAM, che comprende: Camcorder Spalleggiati – Serie PDW-680, Studio Deck – Serie PDW-HD1200, Editing Drive – Serie PDW-U2 e XDCam Station – Serie XDS-PD1000/2000. Con quest’ultima acquisizione RAI supera le 1.000 unità di dotazione apparati XDCAM con tecnologia a disco.

 

Nel 2008 RAI ha intrapreso un’importante scelta, quale processo di migrazione verso l’Alta Definizione e l’infrastruttura “file based”, operando passi significativi verso la digitalizzazione e investendo nel workflow basato su una soluzione tape XDCAM HD 422 a 50 Mb. La soluzione XDCam rappresenta un vero “value added product” che raccoglie l’esigenza RAI di una piattaforma capace di gestire la transizione tra Media removibile e l’obiettivo “tapeless”, legato all’accessibilità file dei contenuti.

 

Grazie a tale investimento, gli studi e i centri di produzione RAI saranno uniformati al formato standard file, definito XDCAM HD422, che offre grande flessibilità, garantendo immagini di elevata qualità. RAI è stato il primo broadcaster di profilo internazionale a selezionare il formato XDCAM HD per la migrazione delle infrastrutture di produzione televisiva.

 

“Il formato XDCAM è ormai il sistema di produzione per il broadcasting più diffuso con oltre 400.000 unità nel mondo e continua a essere sinonimo di qualità, flessibilità e affidabilità. La scelta di RAI si conferma in linea con quella di oltre 250 di primari broadcasters in tutto il mondo, che hanno scelto questa piattaforma per le loro applicazioni”, ha dichiarato Benito Mari, Country Sales Manager, Media Solution, Sony Professional Europe.

 

Seguici su Twitter @sonyproeurope / LinkedIn

Pagina Facebook: www.facebook.com/SonyProfessionalEurope

***

Sony è il fornitore leader di soluzioni AV/IT a imprese operanti in un’ampia gamma di settori, tra cui media e broadcast, videosorveglianza, retail, trasporti ed eventi. Offre prodotti, sistemi e applicazioni che consentono la creazione, l’elaborazione e la distribuzione di contenuti audiovisivi digitali che aggiungono valore alle imprese e ai loro clienti. Con oltre 25 anni di esperienza nell’offerta di prodotti innovativi leader nel mercato, Sony è in grado di offrire qualità e valore eccezionali ai suoi clienti. La divisione Professional Services di Sony, dedicata all’integrazione dei sistemi, offre ai suoi clienti accesso all’esperienza e alla conoscenza locale di esperti professionisti in tutta Europa. Collaborando con una rete di partner tecnologici affermati, Sony offre soluzioni end-to-end che soddisfano le esigenze dei clienti, integrando software e sistemi per raggiungere gli obiettivi di business individuali di ciascuna organizzazione. Per saperne di più: http://www.sony.it/pro/hub/home

Annunci