#Sony CineAlta collabora con la Settimana della Critica all’edizione 2015 del Festival di Cannes

Sony ha annunciato che rinnoverà la partnership con “La Settimana della Critica” per il 68° Festival del cinema di Cannes.

La Settimana della Critica è una sezione parallela al Festival del cinema di Cannes nata nel 1962. È dedicata alla valorizzazione di nuovi talenti nel settore cinematografico e presenta opere prime e seconde da tutto il mondo. Presenta inoltre un concorso per cortometraggi le cui edizioni passate hanno fatto emergere talenti come François Ozon, Gaspar Noé, Andrea Arnold e James Franco. Giunta alla sua 54a edizione, la Settimana della Critica assegnerà tre premi, tra cui il Sony CineAlta Discovery Prize per il miglior cortometraggio o mediometraggio in concorso.

Emozioni in ogni frame
Sony supporta la regia cinematografica nell’ambito del suo impegno per l’innovazione nel settore dell’intrattenimento. La sua gamma di telecamere per cinematografia digitale CineAlta è stata specificamente progettata al servizio della visione artistica di direttori della fotografia e filmmaker. Sony desidera continuare a incoraggiare i talenti emergenti, contribuendo a supportare e mostrare l’arte del cinema a Cannes.

L’edizione di quest’anno segna una svolta nella storia del festival: per la prima volta, un direttore della fotografia farà parte del comitato di giudici de La Settimana della Critica. La giuria di quest’anno avrà infatti il piacere di ospitare il noto direttore della fotografia Peter Suschitzky (BSC, ASC).

Peter Suschitzky opera dal 1964 e vanta una collaborazione di lunga data con David Cronenberg. Ha lavorato a titoli prestigiosi come Star Wars Episodio V: L’impero colpisce ancora, Mars Attacks!, Il pasto nudo, Crash, After Earth e il più recente, Maps to the Stars.

Sony F65 After Earth-photoAfter Earth è stato girato con la F65 di Sony, la stessa telecamera utilizzata da Nuri Bilge Ceylan per le riprese de Il regno d’inverno – Winter Sleep, vincitore della Palma d’Oro nel 2014 con Gökhan Tiryaki in veste di direttore della fotografia.

Il Sony CineAlta Discovery Prize premia con un contributo economico il regista di uno dei primi dieci cortometraggi o mediometraggi selezionati in concorso.

“Siamo davvero contenti di partecipare nuovamente all’avventura del Festival di Cannes con La settimana della critica. Desideriamo sostenere la visione artistica dei giovani filmmaker fin dall’inizio del loro viaggio mettendo a loro disposizione le nostre migliori innovazioni”, ha affermato Ainara Porron, Cinematography Marketing Manager, Sony Europe.

Rémi Bonhomme, Program Manager per la Settimana della Critica, ha aggiunto: “La settimana della critica fa emergere uno spirito dinamico, audace e persino impertinente, grazie al quale non passa inosservata all’interno del Festival di Cannes. In Sony vediamo questi stessi valori e siamo convinti che il marchio potrà supportare questi giovani talenti nel lungo termine.”

Il 21 maggio, ultimo giorno del concorso, alle ore 11:00 (CET) verrà trasmesso in diretta da Cannes un seminario online in cui Peter Suschitzky parlerà dell’arte del cinema e condividerà le sue esperienze in qualità di membro della giuria della Settimana della Critica.

Per festeggiare il proseguimento di questa collaborazione, a partire dal 3 aprile Sony indirà nuovamente un concorso sulla pagina Facebook di Sony Professional Europe, che offrirà ai partecipanti la possibilità di vincere un viaggio per due persone a Cannes durante il festival, oltre a pass per assistere alle proiezioni della Settimana della Critica.

Per ulteriori informazioni su Sony: www.pro.sony.eu
Seguici su Twitter @sonyproeurope / LinkedIn
Pagina Facebook: www.facebook.com/SonyProfessionalEurope

***

Sony è il fornitore leader di soluzioni AV/IT a imprese operanti in un’ampia gamma di settori, tra cui media e broadcast, videosorveglianza, retail, trasporti ed eventi. Offre prodotti, sistemi e applicazioni che consentono la creazione, l’elaborazione e la distribuzione di contenuti audiovisivi digitali che aggiungono valore alle imprese e ai loro clienti. Con oltre 25 anni di esperienza nell’offerta di prodotti innovativi leader nel mercato, Sony è in grado di offrire qualità e valore eccezionali ai suoi clienti. La divisione Professional Services di Sony, dedicata all’integrazione dei sistemi, offre ai suoi clienti accesso all’esperienza e alla conoscenza locale di esperti professionisti in tutta Europa. Collaborando con una rete di partner tecnologici affermati, Sony offre soluzioni end-to-end che soddisfano le esigenze dei clienti, integrando software e sistemi per raggiungere gli obiettivi di business individuali di ciascuna organizzazione. Per saperne di più: http://www.sony.it/pro/hub/home

Annunci