Vueling riceve il primo A320 con cabina dotata dello Space-Flex concept

Flessibilità e massimizzazione delle entrate per i vettori grazie alle innovazioni di Airbus

Il vettore spagnolo Vueling, la piattaforma low cost di International Airlines Group (IAG) ha ricevuto ili primo A320 dotato della nuova configurazione di cabina Vueling. Grazie a un uso efficiente della cabina e alla selezione delle poltrone di ultima generazione, Vueling offrirà livelli di confort più elevati e maggiore spazio ai propri passeggeri, aggiungendo, al contempo, sei poltrone aggiuntive.

La nuova cabina di Vueling è dotata dell’innovativo modulo di Airbus denominato Space-Flex che utilizza in maniera più efficiente lo spazio del retro della cabina. Vueling è il primo cliente ad avvalersi dei nuovi exit limits che, combinati al modulo Space-Flex di Airbus aumentano la capacità dell’A320 che passa da 180 a 186 poltrone, mantenendo al contempo gli elevati livelli di confort che caratterizzano le poltrone Airbus da 18’’ (45,72 cm) di larghezza.

Vueling riceve il primo Airbus A320 con cabina Space-Flex

Vueling riceve il primo Airbus A320 con cabina Space-Flex

Questa innovativa soluzione di Airbus non consente solo di avere a bordo un maggior numero di poltrone ma anche di avere delle toilette totalmente accessibili alle persone a mobilità ridotta. La riconfigurazione della toilette, che la rende accessibile alle persone a mobilità ridotta, avviene attraverso un semplice passaggio che trasforma due toilette Space-Flex in una toilette Space-Flex adatta alle persone a mobilità ridotta, in maniera simile a quello che avviene sugli aeromobili widebody di Airbus.

Questo A320ceo, dotato di motorizzazione IAE e di Sharklet, fa parte dei 62 aeromobili della Famiglia A320 (30 A320ceo e 32 A320 neo) ordinati nell’agosto 2013. Il vettore opera attualmente una flotta esclusivamente Airbus composta da oltre 90 aeromobili della Famiglia A320 per i voli domestici e le rotte regionali per l’Europa, il Nord Africa e il Medio Oriente. La Famiglia A320 è la famiglia di aeromobili a corridoio singolo più venduta e che conta attualmente oltre 11.500 ordini da e oltre 6.450 aeromobili consegnati a 400 operatori e clienti nel mondo.

 

Annunci