Il più avanzato A330 esce dalla fase di verniciatura con la livrea di Delta Air Lines

La nuova variante dell’A330 di peso superiore apre la strada all’A330neo

A soli quattro mesi dall’ingresso nella Linea di Assemblaggio Finale e meno di due mesi dopo il primo volo, la variante dell’A330 con peso massimo al decollo (MTOW) di 242 tonnellate è uscita dalla stazione di verniciatura di Tolosa con la livrea di Delta Air Lines.

Questa prima e nuova variante dell’A330-300 dal peso maggiore è dotata di due motori GE CF6-80E1 e sarà consegnata quest’anno al cliente di lancio di questa nuova variante: Delta Air Lines.

Delta Air Lines è uno dei più importanti clienti di Airbus per i widebody, con 32 aeromobili della Famiglia A330 (11 A330-200 e 21 A330-300) attualmente in servizio e ulteriori 35 ordinati (25 A330-900neo e 10 A330-300). Delta opera inoltre 126 aeromobili della Famiglia A320 (57 A319ceo e 69 A320ceo) e ha ordinato altri 45 A31.

L’A330 con MTOW di 242 tonnellate costituisce la piattaforma per il prossimo A330neo. Offre una maggiore capacità a costi operativi inferiori, una maggiore autonomia – fino a 500 miglia nautiche – e una riduzione fino al 2% dei consumi di carburante. L’aeromobile ha anche una regolarità operativa del 99,4%. La variante da 242 tonnellate di peso massimo al decollo può svolgere missioni in volo di durata fino a 15 ore.

 

La nuova variante dell'A330 da 242 MTOW esce dalla fase di verniciatura con la livrea di Delta Air Lines

La nuova variante dell’A330 da 242 MTOW esce dalla fase di verniciatura con la livrea di Delta Air Lines

 

Annunci