Airbus Helicopters presenta il suo nuovo H160, il benchmark per gli elicotteri di medie dimensioni

Airbus Helicopters ha presentato a Heli-Expo il suo nuovo H160. Questo elicottero, punto di riferimento per gli elicotteri di medie dimensioni, innalza gli standard per quanto riguarda le prestazioni, il rapporto costi/efficacia, il comfort dei passeggeri e l’impatto ambientale.

il nuovo H160 di Airbus Helicopters (© Copyright Lorette Fabre - 2015)

il nuovo H160 di Airbus Helicopters (© Copyright Lorette Fabre – 2015)

Il nuovo H160 mette insieme forma e funzione in un elicottero estremamente stilizzato, che integra fino a 68 tecnologie diverse, brevettate da Airbus Helicopters. La sua capacità di carico, portata e efficienza rendono questo elicottero perfettamente adatto per un’ampia varietà di utilizzi, fra cui le operazioni oil & gas, compiti di pubblico servizio, di elisoccorso e di guardia costiera, così come di trasporto commerciale e di aviazione privata e business. Con una velocità di crociera di 160 nodi, l’H160 può trasportare 12 passeggeri a distanze di oltre 120 miglia nautiche per le missioni oil & gas e un range di 450 miglia nautiche con 20 minuti di riserva nelle operazioni di servizio pubblico e di ricerca e soccorso.

Il volo inaugurale è programmato per il 2015, mentre l’ingresso in servizio è stimato per il 2018.

 

Airbus Helicopters

Airbus Helicopters, già Eurocopter, è una divisione di Airbus Group, azienda leader a livello mondiale nel settore aerospaziale e dei servizi per la difesa. Con oltre 23.000 dipendenti in tutto il mondo Airbus Helicopters è il costruttore di elicotteri leader al mondo. Con una quota di mercato del 44% nel settore dell’aviazione civile e parastatale, attualmente la flotta in servizio comprende circa 12.000 elicotteri operati da oltre 3.000 clienti in circa 150 paesi. La presenza internazionale di Airbus Helicopters è assicurata grazie ai suoi 29 customer center, alle partecipazioni e al suo network globale di centri di assistenza, strutture di addestramento, distributori e agenti certificati. Airbus Helicopters offre la più ampia gamma di elicotteri civili e militari a livello mondiale; i suoi elicotteri rappresentano un terzo della flotta civile e parastatale a livello mondiale. La principale priorità della società è di assicurare la sicurezza dei propri elicotteri per le migliaia di persone che volano ogni anno per oltre 3 milioni di ore.

Annunci