#Sony: nuovo responsabile del team IT and Workflow Solutions in Europa

Niall Duffy 2Una nuova nomina che consente all’azienda di concentrarsi sull’integrazione IT in soluzioni media leader del settore

 Sony Europe ha annunciato la nomina di Niall Duffy a Head of Workflow and IT Solutions per l’Europa. Forte della sua esperienza nei settori della produzione di contenuti e broadcast, Duffy collaborerà con varie aree operative di Sony in Europa, inclusi prodotti, servizi professionali, ricerca e sviluppo, Media Cloud Services e il ramo di soluzioni digitali e su disco di Sony (DADC), oltre a stimolare il coinvolgimento di partner importanti.

 

Operativo a partire da gennaio 2015, Duffy rivestirà un ruolo chiave nel mantenimento della posizione leader di Sony nel settore della fornitura di sistemi basati su IT per aziende di qualsiasi dimensione che operano nell’ambito della produzione di contenuti, garantendo l’innovazione con le tecnologie IP end-to-end. Mentre Sony sviluppa soluzioni complete per la prossima generazione di aziende media, Duffy garantirà che la divisione europea mantenga e applichi i suoi valori cardine di eccellenza e profonda conoscenza di business e tecnologia.

 

Duffy, che vanta oltre 20 anni di esperienza nei settori media e di intrattenimento, migliorerà i workflow digitali e l’impatto della tecnologia trasformazionale con le sue competenze. Le sue esperienze passate includono consulenza di management e strategie, consulenza di sviluppo e marketing di prodotti, e consulenza di tecnologia e workflow.

 

“Sono onorato di entrare in un’azienda come Sony, con storia, reputazione e competenze di grandissimo livello. Il panorama del mercato media sta attraversando una nuova fase di trasformazione post-digitale e sono ansioso di lavorare per un’azienda in grado di gestire l’equilibrio fra innovazione e flessibilità, mantenendo un’eccellenza qualitativa su tutta la propria gamma di prodotti” ha commentato Duffy.

 

Adam Fry, Deputy Vice President di Sony ha aggiunto: “L’esperienza di Niall sarà di fondamentale importanza per Sony nel 2015. L’anno scorso i settori 4K e IP sono cresciuti molto, e sarà fondamentale per noi riuscire a restare leader di mercato in innovazione, soluzioni di workflow complete e IP end-to-end, integrando le migliori tecnologie IT esistenti nelle nostre soluzioni.”

 

“Le aziende cercano partner tecnologici con esperienza vasta e approfondita in tutti i campi, ma si aspettano che i leader di tali aziende comprendano i dettagli del mercato, del business ed eventuali esigenze specifiche. Questa attenzione al dettaglio e questa esperienza, sono proprio le doti che Niall offrirà all’azienda. Il suo arrivo è un’ottima notizia per Sony.”

 

Ex-fondatore e presidente di Mediasmiths International, Duffy ha anche guidato il team EMEA Broadcast Solutions a IBM e fatto da consulente per i settori media e intrattenimento ad Arthur D. Little e Arthur Andersen.

 

Seguici su Twitter @sonyproeurope / LinkedIn

Pagina Facebook: www.facebook.com/SonyProfessionalEurope

 

***

 

Sony è il fornitore leader di soluzioni AV/IT a imprese operanti in un’ampia gamma di settori, tra cui media e broadcast, videosorveglianza, retail, trasporti ed eventi. Offre prodotti, sistemi e applicazioni che consentono la creazione, l’elaborazione e la distribuzione di contenuti audiovisivi digitali che aggiungono valore alle imprese e ai loro clienti. Con oltre 25 anni di esperienza nell’offerta di prodotti innovativi leader nel mercato, Sony è in grado di offrire qualità e valore eccezionali ai suoi clienti. La divisione Professional Services di Sony, dedicata all’integrazione dei sistemi, offre ai suoi clienti accesso all’esperienza e alla conoscenza locale di esperti professionisti in tutta Europa. Collaborando con una rete di partner tecnologici affermati, Sony offre soluzioni end-to-end che soddisfano le esigenze dei clienti, integrando software e sistemi per raggiungere gli obiettivi di business individuali di ciascuna organizzazione. Per saperne di più: http://www.sony.it/pro/hub/home

 

Annunci