Tetto alle commissioni interbancarie per le carte di credito: le carte aziendali non sono coinvolte. AirPlus accoglie con favore la decisione adottata dalle autorità Europee.

AirPlus International accoglie con favore la decisione presa questa settimana dalle autorità Europee che prevede l’esclusione delle carte di credito aziendali dalla normativa che riduce le commissioni interbancarie per le carte di credito. Un accordo in questo senso è stato infatti siglato il 17 dicembre tra i rappresentanti del Consiglio dei Ministri e il Parlamento europeo. L’accordo deve ancora essere ratificato dai Ministri delle Finanze dei paesi membri della Ue e dalla Commissione per gli Affari Economici e Monetari del Parlamento prima di essere sottoposto a votazione plenaria nel corso del 2015.

“Siamo lieti di constatare che il Consiglio dei Ministri ha accolto la raccomandazione formulata dalla Commissione europea che aveva proposto di escludere le carte di credito aziendali dalla nuova normativa. Questo era infatti l’unico modo per evitare che si costituisse nel mercato una posizione dominante determinata da una normativa unilaterale sulle commissioni interbancarie che avrebbe penalizzato le società di emissione europee a vantaggio di quelle nord americane non soggette alla stessa”, ha commentato Patrick Diemer, CEO di AirPlus International. “L’accordo garantisce quindi l’applicazione delle stesse regole di mercato per le società europee e per quelle del nord America assicurando così la libera concorrenza, l’innovazione e l’integrità economica delle società europee”.

– fine –

AirPlus International

AirPlus International, è una società multinazionale leader nella fornitura di soluzioni innovative per il pagamento e l’analisi delle spese associate ai viaggi d’affari che consentono ad aziende, agenzie di viaggi e pubblica amministrazione di conseguire significativi risparmi su questa voce di spesa. Con più di 42.000 aziende clienti nel mondo, AirPlus fornisce una gamma completa di soluzioni di pagamento virtuali, mobili e tramite carte di credito che permettono di gestire attraverso un unico conto centralizzato interfacciabile con i sistemi aziendali le principali voci di spesa delle imprese. La sede italiana della società è a Bologna. Per ulteriori informazioni http://www.airplus.com.

Annunci