#Airbus Helicopters consegna il primo elicottero di nuova generazione EC175

Due EC175 forniti a NHV per le missioni oil & gas

A sinistra: Guillaume Faury, President & CEO Airbus Helicopters. A destra: Eric Van Hal, CEO of NHV (© Lorette Fabre - 2014)

A sinistra: Guillaume Faury, President & CEO Airbus Helicopters. A destra: Eric Van Hal, CEO di NHV (© Lorette Fabre – 2014)

Una doppia cerimonia di consegna ha contraddistinto oggi le prime consegne della nuova generazione di EC175 da parte di Airbus Helicopters, con due di questi elicotteri della categoria da 7 tonnellate metriche forniti a NHV per le missioni oil & gas nel Mare del Nord.

Gli EC175 verranno utilizzati per quelle applicazioni fondamentali per cui Airbus Helicopters ha sviluppato l‘elicottero di medie dimensioni: il trasporto dell’equipaggio e di rifornimenti sulle piattaforme oil&gas in mare aperto, come pure la ricerca e il soccorso a supporto di tali operazioni off-shore.

Airbus Helicopters ha progettato l’EC175 per andare incontro alle necessità di missione in continua evoluzione nel settore oli&gas, offrendo performance eccezionali e un’efficienza di costi senza eguali.

NHV ha ordinato in totale sedici EC175 in linea con la propria strategia di ammodernamento della flotta. NHV inizierà il servizio con gli EC175 questo mese dalla propria base di Den Helder nel Mare del Nord Olandese.

L’EC175 è certificato secondo i più recenti standard d’idoneità al volo per quanto riguarda sia l’elicottero sia la suite con le nuove avioniche Helionix®, garantendo una maggiore sicurezza grazie a un carico di lavoro ridotto da parte del pilota, una migliore valutazione globale della situazione e una protezione dell’inviluppo di volo e un sistema di ridondanza potenziati.

Equipaggiato con il motore PT6-C67E appositamente sviluppato per questo elicottero da Pratt & Whitney Canada, l’EC175 è diventato lo standard di riferimento per gli elicotteri bimotore di medie dimensioni per un’ampia varietà di missioni fra cui: ponte aereo per gli operatori oli & gas, ricerca e soccorso, servizi di emergenza medica, servizi pubblici, trasporto VIP ed executive.

***

Airbus Helicopters

Airbus Helicopters, già Eurocopter, è una divisione di Airbus Group, azienda leader a livello mondiale nel settore aerospaziale e dei servizi per la difesa. Con circa 23.000 dipendenti in tutto il mondo Airbus Helicopters è il costruttore di elicotteri leader al mondo. Con una quota di mercato del 46% nel settore dell’aviazione civile e parastatale, attualmente la flotta in servizio comprende circa 12.000 elicotteri operati da oltre 3.000 clienti in circa 150 paesi. La presenza internazionale di Airbus Helicopters è assicurata grazie ai propri customer center e alle proprie partecipazioni in 21 paesi e il network globale di centri di assistenza, strutture di addestramento, distributori e agenti certificati. Airbus Helicopters offre la più ampia gamma di elicotteri civili e militari a livello mondiale ed è fortemente impegnato sul fronte della sicurezza, l’aspetto più importante del proprio business, per le migliaia di persone che volano ogni anno complessivamente per oltre 3 milioni di ore.

Annunci