#Airbus Helicopters consegna 3 elicotteri da addestramento TH-135 a Japan Maritime Self-Defense Force

Airbus Helicopters Japan ha consegnato con successo tre elicotteri da addestramento TH-135 a Japan Maritime Self-Defense Force (JMSDF). I 3 velivoli consegnati fra ottobre e dicembre costituiscono l’undicesima, la dodicesima e la tredicesima unità di JMSDF.

Il TH-135 da addestramento consegnato a JMSDF (© Copyright Airbus Helicopters Japan - Chikako HIRANO)

Il TH-135 da addestramento consegnato a JMSDF (© Copyright Airbus Helicopters Japan – Chikako HIRANO)

Il TH-135 è una variante dell’elicottero leggero bimotore EC135 T2+ di Airbus Helicopters, personalizzato per JMSDF e destinato a sostituire la propria flotta di elicotteri da addestramento a motore singolo. Le consegne del TH-135 sono iniziate nel 2009 e sono continuate fino al 2011.

Fatto su misura per le missioni di addestramento avanzate, l’EC 135 ben si adatta per le squadre di difesa che operano con la nuova generazione di elicotteri multi-ruolo o combat. Il Giappone è stato uno dei primi paesi in Asia ad acquistare la variante TH-135 per il proprio addestramento. Un totale di quasi 1.200 EC135 sono stati consegnati in tutto il mondo per un’ampia varietà di missioni.

 

Airbus Helicopters

Airbus Helicopters, già Eurocopter, è una divisione di Airbus Group, azienda leader a livello mondiale nel settore aerospaziale e dei servizi per la difesa. Con circa 23.000 dipendenti in tutto il mondo Airbus Helicopters è il costruttore di elicotteri leader al mondo. Con una quota di mercato del 46% nel settore dell’aviazione civile e parastatale, attualmente la flotta in servizio comprende circa 12.000 elicotteri operati da oltre 3.000 clienti in circa 150 paesi. La presenza internazionale di Airbus Helicopters è assicurata grazie ai propri customer center e alle proprie partecipazioni in 21 paesi e il network globale di centri di assistenza, strutture di addestramento, distributori e agenti certificati. Airbus Helicopters offre la più ampia gamma di elicotteri civili e militari a livello mondiale ed è fortemente impegnato sul fronte della sicurezza, l’aspetto più importante del proprio business, per le migliaia di persone che volano ogni anno complessivamente per oltre 3 milioni di ore.

Annunci