Portata a termine la prima operazione di rimboschimento di #LPR in Italia

LPR – La Palette Rouge, primaria azienda di noleggio pallet in Europa e divisione del Gruppo Euro Pool System, nell’ambito dell’iniziativa europea RED DAY ha recentemente portato a termine la prima operazione di rimboschimento sul territorio Italiano, con l’obiettivo di focalizzare l’attenzione sul tema della tutela ambientale e, in particolare, evidenziare l’importanza della protezione del patrimonio boschivo. L’attività, organizzata con il patrocinio della Provincia di Pavia, si è svolta nel territorio cittadino ed è stata resa possibile grazie al supporto della Provincia e del Comune di Pavia e del Corpo Forestale dello Stato della città. Ai fini dell’iniziativa è stata preziosa la collaborazione del MILO’LD Rugby Club e un contributo particolarmente gioioso è stato dato dai bambini del minirugby del CUS Pavia Rugby che hanno collaborato con gli adulti per portare a termine l’attività.

LPR Red Day corsa

“Il successo di questa giornata, che ha visto il coinvolgimento di tante persone, di cui molti bambini, che hanno lavorato insieme agli adulti per mettere a dimora una ventina di alberelli autoctoni nei terreni della Provincia, è per noi un grande motivo di soddisfazione”, ha dichiarato Fabio Benazzo, Direttore Generale di LPR Italia. “L’attività, che si è svolta in un clima di allegria e collaborazione, ha voluto sottolineare l’importanza della tutela del territorio e il contributo positivo che ciascuno di noi può dare all’ambiente attraverso un semplice piccolo gesto.”

Prima azienda del settore a ottenere la certificazione PEFC (Programme for the Endorsement of Forest Certification) che garantisce che i pallet sono fabbricati e riparati con legno proveniente da foreste gestite in maniera sostenibile, LPR è da sempre attenta alla tutela del territorio e alla compensazione dell’impatto delle proprie attività sull’ambiente. Persegue da anni una strategia globale finalizzata a ridurre l’impatto del noleggio pallet sull’ambiente ed è impegnata nella riduzione programmata dei gas serra. L’iniziativa promossa da LPR Italia rientra nell’ambito dell’attività intrapresa da LPR a livello europeo, e che vede tutte le filiali unite nel portare il proprio contributo a favore del rimboschimento nella giornata del 12 settembre.

LPR in Italia gestisce le consegne sia nazionali che internazionali per un insieme di clienti fra i quali Sanpellegrino Nestlé Waters, Kimberly-Clark, Sofidel, Heineken, DOpla, McBride, Lucart, Carapelli, Morando e Lavazza. Il network per la raccolta di pallet dai principali attori della grande distribuzione italiana è composto da 11 depositi in tutta Italia.

Maggiori informazioni sono disponibili, anche in italiano, all’indirizzo www.lpr.eu

 

LPR – La Palette Rouge
Divisione del Gruppo Euro Pool System, è una società specializzata nel noleggio pallet per fornitori e rivenditori nel settore della grande distribuzione e dei beni di largo consumo. Il Gruppo opera in tutta Europa, garantendo ai partner e ai destinatari europei dei propri clienti un servizio completo. Con oltre 53 milioni di movimenti pallet l’anno in tutta Europa, il Gruppo LPR ha un fatturato di divisione di oltre 133 milioni di euro. 
Ulteriori informazioni sono disponibili agli indirizzi www.lpr.euwww.europoolsystem.com