#TAP Portugal dà il via ai voli in code-share con GOL

TAP Portugal, compagnia di bandiera del Portogallo membro di Star Alliance, e il vettore brasiliano GOL danno il via alla partnership commerciale con l’inizio delle operazioni di volo in code-sharing. I clienti di entrambe le compagnie possono ora beneficiare di un’offerta di servizi ancora più conveniente per i viaggi in Brasile.

TAP A319

Grazie a questo accordo, che al momento prevede 53 voli domestici con numerazione TAP operati da GOL, la compagnia portoghese dà ai propri clienti molte più possibilità di scelta per volare all’interno del Brasile.

Ora TAP Portugal, infatti, oltre a offrire maggiori opzioni di volo in interconnessione con i 12 aeroporti brasiliani che già serve, va ad ampliare ulteriormente il proprio network, con la possibilità di raggiungere altre destinazioni interne al Brasile fra cui Teresina (THE), Aracaju (AJU), Curitiba (CWB), Florianopolis (FLN), Iguaçu (IGU), João Pessoa (JPA), São Luis (SLZ), Goiania (GYN), Maceio (MCZ), Porto Seguro (BPS), Vitoria (VIX), Campina Grande (CPV). I voli interni al Brasile con la numerazione TAP sono già in vendita nei sistemi e si prevede che questa cooperazione verrà in futuro estesa su ben 29 aeroporti brasiliani.

La numerazione TAP sarà inoltre presto disponibile su alcuni voli internazionali in America Latina.

I due vettori stanno inoltre lavorando per interconnettere i rispettivi programmi di fidelizzazione – Victoria di TAP e Smiles di GOL – consentendo così ai passeggeri di accumulare e spendere le miglia sui network di entrambe le compagnie.

Tramite questo accordo TAP va incontro alle aspettative dei suoi clienti per quanto riguarda il mercato brasiliano, che nel tempo sta diventando sempre più rilevante. TAP è, infatti, l’unica compagnia a offrire 12 destinazioni brasiliane con collegamenti diretti dall’Europa e la compagnia aerea con più voli intercontinentali da e per il Brasile. E a partire da oggi, grazie a questa partnership, i clienti TAP potranno beneficiare di numerosi servizi e vantaggi, fra cui una scelta ancora più ampia di destinazioni e maggiore convenienza.

TAP Portugal, a braccia aperte!

– fine –

Fondata nel 1945, TAP Portugal è la compagnia aerea di bandiera portoghese. Il 14 marzo 2005 ha celebrato il 60° anniversario con una nuova immagine istituzionale ed è entrata a far parte di Star Alliance. Il suo hub di Lisbona è una porta d’ingresso verso l’Africa (15 destinazioni in 10 paesi) e l’America Latina (15 destinazioni in 4 paesi), due mercati in cui TAP si è affermata come il vettore di riferimento, oltre a New York e Miami. TAP Portugal è l’unica compagnia aerea a offrire 12 destinazioni brasiliane con collegamenti diretti dall’Europa e la compagnia con più voli intercontinentali da e per il Brasile. E con la finalizzazione dell’accordo commerciale con GOL ancora più destinazioni e vantaggi per chi viaggia in Brasile. Dall’estate 2014 TAP serve 88 destinazioni in 38 Paesi del mondo, ai quali si affiancano altre destinazioni raggiunte attraverso accordi di code-sharing con compagnie aeree alleate. TAP, che nel 2012 ha superato per la prima volta i 10 milioni di passeggeri trasportati (cresciuti nel frattempo del 5% nel corso del 2013) è stata insignita di diversi riconoscimenti. Nell’ultima edizione dei World Travel Awards TAP è stata eletta “Compagnia Aerea Leader Mondiale per il Sud America” per il quinto anno e “Compagnia Aerea Leader Mondiale per l’Africa” per il terzo anno. TAP Portugal offre voli diretti dagli aeroporti di Roma, Milano, Bologna e Venezia verso Lisbona e da Roma e Milano verso Porto. A livello globale la compagnia opera mediamente 2.500 voli alla settimana con una moderna flotta composta da 77 aeromobili, di cui 61 Airbus per il medio e lungo raggio e 16 aeromobili con i colori del suo vettore regionale PGA. Per maggiori informazioni visitare www.flytap.it

Annunci