L’Indonesia acquista 11 elicotteri AS565 MBe Panther di #Airbus Helicopters per migliorare le proprie capacità anti-sommergibile

Le prestazioni e l’ottimo rapporto costo-beneficio dell’AS565 MBe Panther di Airbus Helicopters sono state ulteriormente validate dall’ordine da parte dell’Indonesia di 11 elicotteri che verranno utilizzati nelle missioni navali antisommergibile (ASW).

L’Indonesia acquista 11 elicotteri AS565 MBe Panther per migliorare le proprie capacità anti-sommergibile (© Marine Nationale - 2014)

L’Indonesia acquista 11 elicotteri AS565 MBe Panther per migliorare le proprie capacità anti-sommergibile (© Marine Nationale – 2014)

Gli elicotteri AS565 MBe, la cui consegna è prevista entro tre anni, saranno forniti da Airbus Helicopters a PT Dirgantara Indonesia. Attraverso l’accordo strategico siglato tra i due partner, PT Dirgantara Indonesia doterà in loco questi velivoli dell’equipaggiamento specifico prima della consegna alla Marina Indonesiana. L’equipaggiamento comprende il sonar HELRAS (Helicopter Long-Range Active Sonar) e un sistema di propulsione dei siluri, estremamente efficaci per operazioni sia con base a terra sia con base nave.

Questi velivoli andranno ad aggiungersi agli altri elicotteri Airbus Helicopters già presenti nella flotta delle Forze Armate Indonesiane, preposti per la difesa del Paese via terra, via mare e via aria.

***

Airbus Helicopters
Airbus Helicopters, già Eurocopter, è una divisione di Airbus Group, azienda leader a livello mondiale nel settore aerospaziale e dei servizi per la difesa. Con circa 23.000 dipendenti in tutto il mondo Airbus Helicopters è il costruttore di elicotteri leader al mondo. Con una quota di mercato del 46% nel settore dell’aviazione civile e parastatale, attualmente la flotta in servizio comprende circa 12.000 elicotteri operati da oltre 3.000 clienti in circa 150 paesi. La presenza internazionale di Airbus Helicopters è assicurata grazie ai propri customer center e alle proprie partecipazioni in 21 paesi e il network globale di centri di assistenza, strutture di addestramento, distributori e agenti certificati. Airbus Helicopters offre la più ampia gamma di elicotteri civili e militari a livello mondiale ed è fortemente impegnato sul fronte della sicurezza, l’aspetto più importante del proprio business, per le migliaia di persone che volano ogni anno complessivamente per oltre 3 milioni di ore.
Annunci