Passo dopo passo continua la crescita di Twitter in Italia: benvenuta, Antonella!

Passo dopo passo continua a crescere la diffusione di Twitter in Italia e, parallelamente, anche la presenza della società, organizzata in due principali team di lavoro:

Il team Media Partnership che si occupa di fornire supporto ai partner italiani per permettere loro di utilizzare al meglio la piattaforma di social broadcasting dal punto di vista organico:

  • Twitter è il miglior luogo in cui le persone possono entrare in contatto con i propri interessi, che si tratti di sport, musica, show televisivi, moda, politica o altro
  • Il team Media Partnership lavora con i partner (emittenti tv, artisti, atleti, redazioni giornalistiche, ecc.) che operano in questi diversi settori per aiutarli a creare e condividere contenuti di interesse per il pubblico, in maniera organica

Il team Vendite che aiuta le aziende e i brand italiani nell’amplificare i propri messaggi su Twitter e far crescere la propria audience sulla piattaforma.

  • I brand sono stati presenti su Twitter fin dal primo giorno. Negli anni, i marchi italiani hanno imparato ad usare Twitter per mettersi in contatto con i propri clienti ed aumentare il proprio pubblico online in modo organico
  • Oggi i brand italiani possono aumentare il proprio raggio d’azione anche grazie ai numerosi Promoted Products, che permettono alle aziende di sfruttare le potenzialità offerte dalla piattaforma per raggiungere un numero maggiore di utenti e per accrescere il loro numero di Follower
  • Tra i Promoted Products ricordiamo i Tweet Sponsorizzati, i Trend Sponsorizzati e gli Account Sponsorizzati

Dopo l’ingresso di Salvatore Ippolito lo scorso aprile con la carica di Country Manager per l’Italia  –  a capo del team vendite – oggi siamo lieti di dare il benvenuto a Antonella Di Lazzaro, Director of Media Partnership.

Antonella proviene dal Gruppo Viacom dove ha ricoperto l’incarico di Vice President MTV Brand presso MTV Italia.

Bio: Antonella Di Lazzaro vanta un’esperienza di oltre 15 anni nel settore televisivo in Italia e all’estero. Dopo essersi laureata in Storia Moderna, Filosofia e Media presso l’università “La Sapienza” di Roma, Antonella ha proseguito i propri studi nel campo dei media conseguendo un Master in giornalismo presso l’università Luiss “Guido Carli” e uno in Image Synthesis e Computer Animation presso l’Universitat de les Illes Balears. La sua carriera professionale è iniziata nel 1998 in Gran Bretagna in qualità di Series Producer presso MTV. Nel 2002 si è trasferita in Italia ricoprendo diversi incarichi di crescente responsabilità per il brand MTV, tra i quali anche quelli legati allo sviluppo delle attività sui social media, fino a giungere alla carica di Vice President MTV Brand presso MTV Italia. 

Da oggi entra a far parte di Twitter Italia. 

Buon lavoro @antonella!

Antonella Di Lazzaro Twitter 04

Annunci