La Royal Thai Navy e la Royal Thai Air Force acquistano rispettivamente cinque EC645 T2 e due EC725 da #Airbus Helicopters

Le capacità in volo della Marina e dell’Aeronautica Militare della Thailandia aumenteranno significativamente grazie all’acquisizione di due tipologie di elicotteri mission-ready di Airbus Helicopters: l’EC645 T2 light-utility e l’EC725 della categoria da 11 tonnellate.

EC725_EXPH-0050-09-1_© Anthony Pecchi

La Royal Thai Navy e la Royal Thai Air Force acquistano rispettivamente cinque EC645 T2 e due EC725 da Airbus Helicopters (© Anthony Pecchi)

La Royal Thai Navy ha siglato un ordine per cinque EC645 T2, che saranno utilizzati con funzione di trasporto e anche per altri tipi di missione, la cui consegna è prevista per l’inizio del 2016. Questo acquisto rappresenta il primo ordine export di questa versione militarizzata dell’EC145 T2, il più recente e potente modello della comprovata famiglia di elicotteri EC145 bimotore leggeri di Airbus Helicopters.

Con questo nuovo ordine per l’EC725 di Airbus Helicopters da parte della Royal Thai Air Force, il servizio militare ottiene così due degli elicotteri da trasporto tattico per missioni SAR e CSAR, che saranno operati da Wing 2 presso la base militare di Lop Buri. Questi elicotteri – la cui consegna è prevista nel 2017 – si vanno a sommare ai quattro EC725 ordinati nel 2012 che verranno consegnati nel 2015.

***

Airbus Helicopters
Airbus Helicopters, già Eurocopter, è una divisione di Airbus Group, azienda leader a livello mondiale nel settore aerospaziale e dei servizi per la difesa. Con circa 23.000 dipendenti in tutto il mondo Airbus Helicopters è il costruttore di elicotteri leader al mondo. Con una quota di mercato del 46% nel settore dell’aviazione civile e parastatale, attualmente la flotta in servizio comprende circa 12.000 elicotteri operati da oltre 3.000 clienti in circa 150 paesi. La presenza internazionale di Airbus Helicopters è assicurata grazie ai propri customer center e alle proprie partecipazioni in 21 paesi e il network globale di centri di assistenza, strutture di addestramento, distributori e agenti certificati. Airbus Helicopters offre la più ampia gamma di elicotteri civili e militari a livello mondiale ed è fortemente impegnato sul fronte della sicurezza, l’aspetto più importante del proprio business, per le migliaia di persone che volano ogni anno complessivamente per oltre 3 milioni di ore.
Annunci