L’EC135 T3/P3 di #Airbus Helicopters riceve la certificazione EASA

La nuova versione fissa nuovi standard in termini di performance, sicurezza e affidabilità

L’EC135 T3/P3 di Airbus Helicopters riceve la certificazione EASA(© Airbus Helicopters, Charles Abarr)

L’EC135 T3/P3 di Airbus Helicopters riceve la certificazione EASA (© Airbus Helicopters, Charles Abarr)

L’EASA (European Aviation Safety Agency) ha certificato il nuovo EC135 T3/P3 di Airbus Helicopters, andando a completare un nuovo e importante capitolo nella storia dello sviluppo dell’EC135.

Dopo il successo dell’EC135 T2+/P2+, l’EC135 T3/P3 fissa nuovi standard in termini di performance, sicurezza e affidabilità per la famiglia di elicotteri EC135. Questa nuova versione, come le precedenti, offrirà i costi operativi più competitivi nella sua categoria. I circa 1.200 elicotteri EC135 consegnati fino a oggi hanno totalizzato oltre 3 milioni di ore di volo a livello globale.

***

Airbus Helicopters
Airbus Helicopters, già Eurocopter, è una divisione di Airbus Group, azienda leader a livello mondiale nel settore aerospaziale e dei servizi per la difesa. Con circa 23.000 dipendenti in tutto il mondo Airbus Helicopters è il costruttore di elicotteri leader al mondo. Con una quota di mercato del 46% nel settore dell’aviazione civile e parastatale, attualmente la flotta in servizio comprende circa 12.000 elicotteri operati da oltre 3.000 clienti in circa 150 paesi. La presenza internazionale di Airbus Helicopters è assicurata grazie ai propri customer center e alle proprie partecipazioni in 21 paesi e il network globale di centri di assistenza, strutture di addestramento, distributori e agenti certificati. Airbus Helicopters offre la più ampia gamma di elicotteri civili e militari a livello mondiale ed è fortemente impegnato sul fronte della sicurezza, l’aspetto più importante del proprio business, per le migliaia di persone che volano ogni anno complessivamente per oltre 3 milioni di ore.
Annunci