Arrivano le Twitter Audio Card. Da oggi puoi ascoltare la tua musica preferita direttamente nell’app Twitter

Ancora una novità su Twitter: dopo foto, video e molto altro ancora, la piattaforma implementa una nuova funzionalità dedicata ai contenuti audio.

La passione di Twitter per le innovazioni non si ferma mai. Negli ultimi mesi, infatti, la piattaforma Twitter è stata un vero  e proprio fermento di novità. Sono stati diversi i prodotti e le funzionalità implementate per  rendere i contenuti sempre più multimediali e migliorare l’esperienza degli oltre 271 milioni di utenti sulla piattaforma. Oggi, infatti Twitter è molto di più di 140 caratteri:

Inoltre:

  • è stato introdotto un nuovo profilo personale che permette agli utenti di caricare foto profilo più grandi, personalizzare l’intestazione, mostrare i Tweet migliori, fissare in cima alla timeline il Tweet più rappresentativo e molto altro ancora
  • è nata l’Activity Dashboard, lo strumento con cui tutti gli utenti possono monitorare la propria attività su Twitter e raccogliere statistiche sulle performance dei Tweet organici

Oggi questa lunga lista si amplia, con l’introduzione di un modo nuovo per ascoltare musica direttamente sulla piattaforma: le Twitter Audio Card.

 

Twitter Audio Card soundcloudTwitter Audio Card

Con un singolo tap, la Twitter Audio Card ti permette di scoprire e ascoltare prodotti audio direttamente dalla tua timeline. Una volta partita la riproduzione, puoi continuare l’ascolto anche mentre sei su Twitter, trascinando il player verso il basso nell’app.

Attraverso la partnership con servizi di streaming di terze parti come @SoundCloud, abbiamo invitato un gruppo di artisti, autori e testate musicali a testare la nostra nuova Audio Card sui dispositivi iOS e Android con diversi tipi di contenuti quali podcast, brani musicali e altri tipi di prodotti audio. Mentre il brano è in riproduzione, è possibile installare l’app nativa SoundCloud e scoprire ulteriori contenuti.

Ecco quali sono, a oggi, i partner SoundCloud:

@ThatKevinSmith

@WhiteHouse

@NASA

@CricketAUS

@TheWorldGame

@ThisAmerLife

@NPR

@planetmoney

@neiltyson

@glennbeck

@washingtonpost

@EW / @EWLive

@BleacherReport & @BR_Radio

@radiobandnewsfm

@bandnewsfmrio

@R_Bandeirantes

@rstnoar

@radioesportesfm

@NFSAonline

@serial

@EBCnaRede

@pitchfork

@abexlumberg

@bbcworldservice

@MadDogRadio

@odesza

@laidbackluke

@cashcash

@mau5trap / @deadmau5

@alt_J

@sigurros

@gilbertogil

@PartyOMO

@MajidJordan

@steveaoki

@feedme

@sizerecords / @maxvangeli

@MartinGarrix

@Coldplay

@whoszed

@davidguetta

@madeon

@GuySebastian

@cashtimelife

@chancetherapper

@RickRubin

@mikecaren

@ollyofficial

@george_ezra

@Savagesband

@Chromeo

@portugaltheman

@Prioryband

@DillonFrancis

@OnBandstand

@MigosATL

 

@DavidGuetta, ad esempio, ha appena rilasciato un nuovo remix in esclusiva per i suoi 15,6 milioni di follower su Twitter:

Anche l’astro nascente del Rap di Chicago @ChanceTheRapper ha offerto agli appassionati di hip hop il suo nuovo singolo “Hate”, con un Tweet:

 

Abbiamo iniziato da poco a testare questa nuova funzionalità che, in futuro, renderemo disponibile  anche a nuovi partner e autori. Grazie a questa nuova opportunità, gli artisti e gli autori potranno condividere in tempo reale con milioni di persone i propri contenuti audio in esclusiva.
Twitter music Segui @TwitterMusic per aggiornamenti in tempo reale sugli account che approfitteranno della nostra nuova Audio Card.

Annunci