#Sony annuncia il nuovo sistema di videoconferenza HD wireless PCS-XC1, con risoluzione massima 1080p/60fps

Offre flessibilità, portabilità, alta qualità audio/video e un rapporto qualità-prezzo ottimale, per comunicazioni più fluide ed efficaci

pcsxc1_3q_140507_04-1200

Entra a far parte della famiglia di sistemi di videoconferenza di Sony il nuovo PCS-XC1, che offre risoluzione massima di 1080p/60 fps1. Il PCS-XC1 è un sistema HD potente, ma semplice da usare, che offre una qualità audio/video eccezionale e ulteriori vantaggi quali la compatibilità wireless e strumenti di collaborazione versatili che permettono di gestire riunioni aziendali in qualsiasi parte del mondo.

Grazie al sensore CMOS Exmor e alla tecnologia View-DR, il PCS-XC1 offre immagini nitide anche vicino a finestre illuminate o in ambienti con luce intensa, come accade in presenza di un proiettore in uso. Questo risultato è garantito dalla tecnologia View-DR che regola la luminosità di ciascun pixel, schiarendo le zone d’ombra e scurendo le aree troppo chiare, mentre la telecamera PTZ può essere regolata in modo da supportare qualsiasi angolo di visione desiderato.

Il sistema standard trasmette immagini HD con risoluzione pari a 720p e 60 fps. Con l’aggiornamento software HD PCSA-RXC1 opzionale, la capacità di trasmissione passa a 1080/60p, consentendo trasmissioni simultanee a 30 fps di un flusso video HD e di un’immagine desktop conforme ad H.239, entrambi alla risoluzione 1.920 × 1.080. L’aggiornamento rende questo sistema perfetto per conferenze nel settore del design e per eventi che richiedono la condivisione di immagini ad alta risoluzione.

La tecnologia di ottimizzazione audio del PCS-XC1 regola automaticamente le impostazioni in base all’acustica ambientale e al posizionamento del microfono, per garantire un audio di alta qualità, ed è supportata dalla nuova funzionalità di regolazione della portata del microfono che assicura una riproduzione nitida dei suoni a qualsiasi distanza.

Il PCS-XC1 si presenta come un’unità compatta e integrata di appena 1,8 kg per un trasporto semplificato. La sua portabilità lo rende ideale per piccole e grandi sale conferenze e spazi in uffici di ogni dimensione. Installando il software wireless PCSA-WXC1 opzionale e collegando un modulo LAN wireless USB è possibile gestire con semplicità videoconferenze in mobilità tramite LAN wireless.

“Con il PCS-XC1 la partecipazione in mobilità è una realtà. E’ sufficiente installare il software di accesso mobile (PCSA-SAG1) di Sony sul sistema PCS-XC1 e l’app IPELA Communication Mobile (PCS-MEP) con conformità H.323 sul tablet o lo smartphone per partecipare a una conferenza in movimento.” ha sottolineato Alessandro Marcello, Product Manager di Visual Communication Solutions, Sony Europe. “Grazie al costo contenuto e al ricco set di funzioni opzionali, il PCS-XC1 rappresenta una soluzione efficace e dal rapporto qualità-prezzo interessante per un’ampia gamma di clienti. Le videoconferenze possono essere flessibili e portatili, senza essere delimitate in una sola stanza: il PCS-XC1 elimina i confini tradizionali.”

Il PCS-XC1 sarà disponibile dal mese di novembre 2014.

 

Altre caratteristiche chiave

  • Streaming HD: consente di partecipare alle riunioni tramite un browser Web sui PC desktop o portatili
  • Registrazione HD: salva i contenuti su una chiavetta di memoria USB
  • Annotazioni: usa un tablet con pennino venduto separatamente per annotare video e foto2
  • Interfaccia utente grafica intuitiva: il menu trasparente a cascata fa sì che il video sia costantemente visualizzato
  • Lo slot per meccanismo di bloccaggio Kensington offre protezione contro i furti

 

1 Installando un software opzionale. La configurazione standard offre flussi HD a 720p e 60 fps.

2 Tablet con pennino supportati: WACOM DTU-1631C, CTL-480/So, CTH-480/So

 

Seguici su Twitter @sonyproeurope / LinkedIn

***

Sony
Sony è il fornitore leader di soluzioni AV/IT a imprese operanti in un’ampia gamma di settori, tra cui media e broadcast, videosorveglianza, retail, trasporti ed eventi. Offre prodotti, sistemi e applicazioni che consentono la creazione, l’elaborazione e la distribuzione di contenuti audiovisivi digitali che aggiungono valore alle imprese e ai loro clienti. Con oltre 25 anni di esperienza nell’offerta di prodotti innovativi leader nel mercato, Sony è in grado di offrire qualità e valore eccezionali ai suoi clienti. La divisione Professional Services di Sony, dedicata all’integrazione dei sistemi, offre ai suoi clienti accesso all’esperienza e alla conoscenza locale di esperti professionisti in tutta Europa. Collaborando con una rete di partner tecnologici affermati, Sony offre soluzioni end-to-end che soddisfano le esigenze dei clienti, integrando software e sistemi per raggiungere gli obiettivi di business individuali di ciascuna organizzazione. Per saperne di più: http://www.sony.it/pro/hub/home
Annunci