Mediatec Broadcast sceglie #Sony Professional

Sony fornirà a Mediatec Broadcast nuove telecamere da studio e mixer

_MG_4895

Mediatec Broadcast sceglie Sony Professional

Mediatec Broadcast ha scelto Sony Professional come nuovo fornitore di telecamere da studio per le operazioni OB (Outside Broadcast). L’accordo prevede complessivamente la fornitura di 27 nuove telecamere da studio (nello specifico, i modelli HDC-1700, HDC-2400 e HDC-3300), 3 nuovi mixer, camcorder PMW-500 e svariate telecamere robotiche BRC-H900 e BRX-Z330.

Mediatec è il principale broadcaster svedese e fornisce produzioni dal vivo a diverse emittenti quali C More, TV4, Viasat e SVT. La società ha recentemente firmato un nuovo contratto quadriennale con C More per la trasmissione di eventi legati all’hockey sul ghiaccio, una richiesta consistente, che ha reso necessario un investimento in nuove attrezzature di produzione.

“Uno dei motivi principali per cui abbiamo scelto Sony è stata l’esigenza di una soluzione end-to-end per le telecamere da studio, ENG e da remoto. I prodotti di Sony sono molto resistenti e perfetti per le operazioni OB e la grande quantità di contenuti che produciamo. Con un ritmo di gioco serrato, sono necessarie continue manovre, per cui si deve poter contare su telecamere in grado di resistere a quel tipo di utilizzo intensivo”, ha commentato Jens Envall, Technical Director di Mediatec Broadcast.

In contemporanea, Mediatec ha completato un cambiamento generazionale che ha comportato il trasferimento di praticamente tutta la produzione da SD (Standard Definition) a HD (High Definition).

“Mediatec è una delle più importanti aziende OB in Europa e questo accordo è particolarmente importante per Sony. Unendo la nostra tecnologia e la loro grande esperienza, siamo certi che gli spettatori potranno godersi comodamente da casa le trasmissioni sportive con una qualità ancora migliore”, ha dichiarato Henrik Felixon, Key Account Manager for Broadcasts in the Nordic & Baltic States di Sony.

 

Seguici su Twitter @sonyproeurope / LinkedIn

***

Sony
Sony è il fornitore leader di soluzioni AV/IT a imprese operanti in un’ampia gamma di settori, tra cui media e broadcast, videosorveglianza, retail, trasporti ed eventi. Offre prodotti, sistemi e applicazioni che consentono la creazione, l’elaborazione e la distribuzione di contenuti audiovisivi digitali che aggiungono valore alle imprese e ai loro clienti. Con oltre 25 anni di esperienza nell’offerta di prodotti innovativi leader nel mercato, Sony è in grado di offrire qualità e valore eccezionali ai suoi clienti. La divisione Professional Services di Sony, dedicata all’integrazione dei sistemi, offre ai suoi clienti accesso all’esperienza e alla conoscenza locale di esperti professionisti in tutta Europa. Collaborando con una rete di partner tecnologici affermati, Sony offre soluzioni end-to-end che soddisfano le esigenze dei clienti, integrando software e sistemi per raggiungere gli obiettivi di business individuali di ciascuna organizzazione. Per saperne di più: http://www.sony.it/pro/hub/home
Annunci