La svedese TV4 sceglie la tecnologia 4K di #Sony per la produzione dei dibattiti politici della tradizionale “settimana di Almedalen”

Grazie al sistema di telecamere live 4K di Sony, i partecipanti al forum di quest’anno hanno potuto assistere agli interventi dei maggiori leader di partito svedesi in Ultra High Definition

Immagine 1

 

La “settimana di Almedalen” è uno tra gli eventi più importanti della vita politica svedese e vede la partecipazione di migliaia di persone che si radunano nella città di Visby per assistere a seminari o forum e ascoltare gli interventi dei rappresentanti dei principali partiti politici del paese. In occasione della settimana di Almedalen del 2014 l’emittente pubblica svedese TV4 ha prodotto tutti i discorsi tenuti dai leader dei vari partiti politici in 4K Ultra High Definition. Questo rientra nel processo di modernizzazione dei formati di produzione intrapreso da TV4 e TV4 Play per garantirne la scalabilità. Il sistema di produzione ruota attorno al sistema di telecamere live 4K di Sony, costituito da una telecamera PMW-F55 con sensore CMOS 4K Super 35mm, da un adattatore CA-4000 per trasmissione a fibra ottica 4K, da un’unità BPU-4000 di elaborazione della banda base 4K e infine da un’unità di controllo della telecamera HDCU-2000.

“Siamo costantemente impegnati per assicurare agli spettatori dei canali TV4 e TV4 Play un’esperienza televisiva al passo con il futuro. La risoluzione 4K è destinata a diventare sempre più popolare, perciò desideriamo mettere alla prova le nuove opportunità che questo formato può offrire a noi e a chi ci segue”, spiega Cecilia Beck-Friis, Executive Vice President and Technology Manager presso TV4-Gruppen.

_D7W6069

I discorsi tenuti dai leader politici ad Almedalen sono stati filmati con la telecamera PMW-F55 di Sony e trasmessi dal vivo su un display professionale BRAVIA 4K da 85″ di Sony, grazie al quale il pubblico ha potuto ammirare con i propri occhi la qualità del 4K e la sua risoluzione quattro volte superiore alla normale risoluzione HD.

“Il trasporto del segnale 4K da Almedalen Park agli studi di TV4 è avvenuto tramite una connessione in fibra ottica”, spiega Jonathan Nordin, Digital Project Manager di TV4. “Ancora non ci sono informazioni ufficiali su quando le emittenti TV svedesi cominceranno ad offrire trasmissioni in 4K nell’ambito della normale programmazione. La produzione di Almedalen ha rappresentato principalmente un’occasione per il pubblico di vedere e sperimentare in prima persona il nuovo formato 4K”.

Seguici su Twitter @sonyproeurope / LinkedIn

***

Sony
Sony è il fornitore leader di soluzioni AV/IT a imprese operanti in un’ampia gamma di settori, tra cui media e broadcast, videosorveglianza, retail, trasporti ed eventi. Offre prodotti, sistemi e applicazioni che consentono la creazione, l’elaborazione e la distribuzione di contenuti audiovisivi digitali che aggiungono valore alle imprese e ai loro clienti. Con oltre 25 anni di esperienza nell’offerta di prodotti innovativi leader nel mercato, Sony è in grado di offrire qualità e valore eccezionali ai suoi clienti. La divisione Professional Services di Sony, dedicata all’integrazione dei sistemi, offre ai suoi clienti accesso all’esperienza e alla conoscenza locale di esperti professionisti in tutta Europa. Collaborando con una rete di partner tecnologici affermati, Sony offre soluzioni end-to-end che soddisfano le esigenze dei clienti, integrando software e sistemi per raggiungere gli obiettivi di business individuali di ciascuna organizzazione. Per saperne di più: http://www.sony.it/pro/hub/home
Annunci