Prende il via la collaborazione tra BT e #Sony Media Cloud Services per dare ai broadcaster la migliore offerta in termini di rete e di prodotti per la produzione

BT e Sony Media Cloud Services hanno annunciato che la rete Media IP Nexus di BT fornirà i prodotti della piattaforma Ci di Sony Media Cloud Services, che consentono a emittenti e produttori di velocizzare i workflow e collaborare con rapidità ed efficienza su file multimediali di grandi dimensioni da qualsiasi parte del mondo.

CI

Sviluppata da BT Media and Broadcast, la divisione di BT specializzata nei servizi multimediali, la rete Nexus è stata appositamente progettata per offrire connettività sicura e resiliente ad alta velocità e consentire la rapida condivisione di file e risorse di grandi dimensioni tra le comunità di operatori mediatici. Inoltre, offre l’accesso diretto a Internet e alle applicazioni multimediali professionali basate su cloud di ultima generazione. Grazie alla rete Media IP Nexus, i team virtuali di emittenti e produttori, che utilizzano la piattaforma digitale Ci, le applicazioni di collaborazione WorkSessionSM e MediaBoxesSM, possono collaborare in modo più rapido ed efficiente.

Ideata specificamente per la comunità mediatica e per soddisfare le esigenze di formato professionali, questa offerta combinata velocizza i workflow della produzione utilizzando l’apposita suite basata su cloud della piattaforma Ci per raccogliere, scambiare, esaminare e condividere file multimediali unitamente alla rete Media IP Nexus di BT, eliminando gli alti costi di consegna delle copie fisiche e gli inconvenienti dovuti all’inaffidabilità dei trasferimenti di file via Internet.

“La connettività di rete e la collaborazione su file multimediali di enormi dimensioni possono rallentare i workflow fino a bloccarli. La presenza globale della rete BT e gli strumenti di produzione della piattaforma Ci contribuiscono a eliminare questi colli di bottiglia in fase di produzione” ha spiegato Michael Potts, Senior Director of Services and Sales, Sony Media Cloud Services, “Grazie alla collaborazione con BT possiamo velocizzare e semplificare la collaborazione sia per i clienti della piattaforma Ci che per quelli della rete Nexus”.

“Siamo davvero contenti di collaborare con Sony Media Cloud Services. La rete Nexus e la piattaforma Ci si completano a vicenda in maniera ottimale, consentendoci di offrire agli utenti di Sony Media Cloud Services un servizio sicuro e senza complicazioni” sottolinea Mark Wilson-Dunn, Vice President, BT Media and Broadcast.

La piattaforma Ci di Sony Media Cloud Services sarà disponibile con la rete Media IP Nexus di BT entro la fine del 2014.

 

Informazioni su BT Media & Broadcast:
BT Media & Broadcast (M&B) è la divisione di BT Wholesale specializzata in media digitali e servizi di teletrasmissione. Tutta l’offerta TV digitale terrestre del Regno Unito si appoggia alla rete mediatica specialistica di M&B, cui compete anche la fornitura di servizi outside broadcast da oltre 150 studi di trasmissione dedicati a sport e informazione su tutto il territorio nazionale. La rete mediatica globale di M&B collega tutte le principali località del mondo in cui vengono creati o distribuiti contenuti destinati alla trasmissione televisiva o alla produzione cinematografica. Per saperne di più: www.broadcast.bt.com
 
Informazioni su Sony Media Cloud Services LLC:
Sony Media Cloud Services, una società controllata da Sony Corporation of America, rivoluziona i workflow della produzione multimediale e dell’intrattenimento con Ci, un ambiente cloud incentrato sulla multimedialità e dotata di applicazioni innovative che consentono ai professionisti del settore creativo e alla nuova generazione di registi di realizzare, condividere e collaborare tramite supporti di valore elevato. I prodotti Software-as-a-Service di Ci, basati su browser e utilizzati da grandi produzioni, film indipendenti, show televisivi, università, agenzie di pubblicità, aziende nel settore sportivo e dell’informazione, videografi, editori e consumatori professionali, collegano persone, contenuti e dispositivi da qualsiasi punto nel mondo per rendere più semplice, collaborativo ed economico il processo creativo. Per saperne di più: www.sonymcs.com.

***

Sony
Sony è il fornitore leader di soluzioni AV/IT per aziende operanti in un’ampia gamma di settori, tra cui media e broadcast, videosorveglianza, medico, Digital Cinema e display. Offre prodotti, sistemi e applicazioni che consentono la creazione, l’elaborazione e la distribuzione di contenuti audiovisivi digitali che aggiungono valore alle imprese e ai loro clienti.  Con oltre 25 anni di esperienza nell’offerta di prodotti innovativi leader nel mercato, Sony è in grado di offrire qualità e valore eccezionali ai suoi clienti. Collaborando con una rete di partner tecnologici affermati, Sony offre soluzioni end-to-end in grado di soddisfare le esigenze dei clienti, integrando software e sistemi per raggiungere gli obiettivi di business individuali di ciascuna organizzazione. Per saperne di più: www.pro.sony.eu
Seguici su Twitter: https://twitter.com/SonyProEurope
Annunci