Segui la 71a Mostra del Cinema di Venezia con Twitter

Quando i grandi eventi accadono nel mondo, accadono anche su Twitter.
Dal 27 agosto al 6 settembre 2014, torna uno degli appuntamenti più attesi del panorama culturale: la Mostra del Cinema di Venezia. Giunta alla 71a edizione, la kermesse porterà in laguna attori, registi, star e personaggi internazionali. Vivi in diretta su Twitter ogni momento della manifestazione, dal red carpet ai dietro le quinte, seguendo i consigli contenuti in questa breve guida.

Account Ufficiale
Segui l’account ufficiale della Biennale di Venezia @la_Biennale, per ricevere news e aggiornamenti direttamente sulla tua timeline.

Hashtag
Per non perdere nemmeno un Tweet sul Festival di Venezia, è importante seguire gli hashtag giusti: Quello ufficiale è #Venezia71, ma potrebbero essere utilizzati anche #festivalvenezia (in lingua italiana), #VeniceFilmFestival e #Venice71 (in lingua inglese). Monitora gli hashtag per scoprire in tempo reale notizie, indiscrezioni, commenti, immagini e video, e non dimenticare di includerli nei tuoi Tweet.

I protagonisti – account verificati
Molti degli attori e dei registi del festival sono su Twitter. Segui gli account verificati o inseriscili all’interno di una lista, per vivere la kermesse a fianco dei protagonisti.

Dai film in concorso:

Dai film fuori concorso:

Qui l’elenco completo di tutti i film in programma alla 71a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.

Vine
Vine è una app gratuita che ti permette di realizzare e vedere video loop di 6 secondi, con oltre 40 mln di utenti attivi in tutto il mondo. Puoi scaricare l’app in versione per iPhone su iTunes App Store e per Android su Google Play. Vine può essere un ottimo modo per seguire l’evento in maniera speciale, sfruttando la forza del video e scoprendo contenuti inediti provenienti direttamente dai protagonisti. È sufficiente cercare gli hashtag dell’evento sull’app mobile o su vine.co.

Utilizza le Liste
Le liste sono utili per organizzare la tua timeline e non perdere neanche un Tweet su #Venezia71. Una lista è una selezione di account, molto utile per seguire grandi eventi in tempo reale su Twitter. Puoi creare la tua oppure iscriverti a una già creata da qualcun altro. Quando guardi la timeline di una lista ti viene mostrato uno stream che include solo i Tweet degli account che fanno parte della lista. Puoi usare le liste per scoprire reazioni, dichiarazioni, indiscrezioni dei protagonisti, così come vedere che cosa si sta twittando in quel momento sull’argomento. Qui trovi una lista degli account della 71a mostra del cinema di Venezia.

Incorporare i Tweet negli articoli online
Incorporare i Tweet ti permette di includere i Tweet direttamente nel tuo articolo online. Clicca sul pulsante “Altro” in basso a un Tweet (nella versione desktop) e seleziona “Incorpora Tweet”. Comparirà una finestra di dialogo con un codice HTML. Copialo e incollalo all’interno del tuo CMS o nel <body> HTML, nel punto in cui vuoi che appaia il Tweet una volta pubblicato.

Loghi e Informazioni Twitter
I loghi Twitter possono essere scaricati da http://twitter.com/logo. Segui @TwitterItalia o il blog http://blog.it.twitter.com/ per aggiornamenti e novità su Twitter Italia.

WebRep
currentVote
noRating
noWeight
Annunci