#Airbus Helicopters consegna il primo EC145 T2

Consegnato a DRF Luftrettung il primo esemplare di questo elicottero di nuova generazione: il più silenzioso della sua categoria con performance migliorate e costi operativi ridotti

Airbus Helicopters consegna il primo EC145 T2

Airbus Helicopters consegna il primo EC145 T2

Il primo esemplare dell’elicottero EC145 T2 di Airbus Helicopters è stato consegnato al soccorso aereo tedesco (DRF Luftrettung). La consegna rappresenta un nuovo successo per la famiglia dei BK117/EC145 di Airbus Helicopters. Dopo aver ottenuto la certificazione da parte dell’EASA (Agenzia europea per la sicurezza aerea) la scorsa primavera, l’elicottero è ora pronto per essere impiegato in molteplici tipologie di interventi. Sono oltre 100 gli ordini per questo modello di elicottero, sviluppato e assemblato a Donauwörth, in Germania. Wolfgang Schoder, Presidente di Airbus Helicopters in Germania, ha ufficialmente consegnato il primo dei 20 EC145 T2 ordinati da DRF Luftrettung.

L’EC145 T2 si presenta con le caratteristiche di elicottero multiruolo. Le dimensioni compatte e la cabina modulare, insieme a caratteristiche di volo eccezionali anche in condizioni climatiche estreme, lo rendono il modello ideale per una tipologia di interventi molto diversificati. Le performance migliorate dell’EC145 T2 lo rendono particolarmente adatto a missioni di soccorso aereo e lo distinguono dalle versioni precedenti della famiglia BK117/EC145. Pur necessitando di una manutenzione ridotta, questo elicottero rispetta i più severi standard delle autorità per l’aviazione. Il livello di emissioni sonore è nettamente inferiore a quanto previsto dalla normativa internazionale e questo lo rende il modello più silenzioso nella sua categoria.

Da sinistra a destra:  Johann Haslberger (Pilota DRF Luftrettung), Franz Ahollinger (Pilota DRF Luftrettung), Manfred Merk (Head of EC145 Program), Hans Jörg Eyrich (Executive Board DRF Luftrettung), Wolfgang Schoder (CEO di Airbus Helicopters Germany), Steffen Lutz (Executive Board DRF Luftrettung) e Thomas Hein (Vice President Customer Relations and Sales Europe for Airbus Helicopters)

Da sinistra a destra:
Johann Haslberger (Pilota DRF Luftrettung), Franz Ahollinger (Pilota DRF Luftrettung), Manfred Merk (Head of EC145 Program), Hans Jörg Eyrich (Executive Board DRF Luftrettung), Wolfgang Schoder (CEO di Airbus Helicopters Germany), Steffen Lutz (Executive Board DRF Luftrettung) e Thomas Hein (Vice President Customer Relations and Sales Europe for Airbus Helicopters)

 

Ulteriori immagini e video della consegna sono disponibili all’indirizzo: http://events.airbushelicopters.com

Airbus Helicopters
Airbus Helicopters, già Eurocopter, è una divisione di Airbus Group, azienda leader a livello mondiale nel settore aerospaziale e dei servizi per la difesa. Con circa 22.000 dipendenti in tutto il mondo Airbus Helicopters è il costruttore di elicotteri leader al mondo con un fatturato di 6,3 miliardi di euro. Attualmente la flotta in servizio comprende circa 12.000 elicotteri operati da oltre 3.000 clienti in 150 paesi. La presenza internazionale di Airbus Helicopters è assicurata grazie alle proprie consociate e alle proprie partecipazioni in 21 paesi e il network globale di centri di assistenza, strutture di addestramento, distributori e agenti certificati. Airbus Helicopters offre la più ampia gamma di elicotteri civili e militari a livello mondiale ed è fortemente impegnato sul fronte della sicurezza, l’aspetto più importante del proprio business, per le migliaia di persone che volano ogni anno complessivamente per oltre 3 milioni di ore.

Nota alle redazioni: tutti i comunicati stampa diramati da TT&A per conto dei propri clienti sono disponibili online all’indirizzo https://ttadigitalmedia.wordpress.com/ con feed RSS e su Twitter all’indirizzo www.twitter.com/TTAPR

Annunci