STAR ALLIANCE APRE UNA NUOVA LOUNGE ALL’AEROPORTO GUARULHOS DI SÃO PAULO

Star_SaoPauloLounge_6

La nuova lounge di Star Alliance all’Aeroporto Guarulhos di São Paulo

Star Alliance ha ufficialmente inaugurato la nuova lounge situata presso il Terminal 3 dell’Aeroporto Guarulhos di São Paulo. La lounge è una struttura di circa 1.350 metri quadrati, che può ospitare fino a 295 passeggeri, aperta tutti i giorni dalle 12:00 alle 03:00 del mattino. La lounge è accessibile ai passeggeri che viaggiano in prima classe e business su uno dei vettori membri di Star Alliance in partenza dall’Aeroporto di Guarulhos, così come ai possessori dello Status Gold di Star Alliance. La lounge, che si trova al livello mezzanino e si affaccia sull’atrio e sul piazzale dell’aeroporto, è facilmente raggiungibile tramite ascensori e scale mobili.

La lounge è stata progettata in linea con il nuovo concept di Star Alliance (già utilizzato nelle lounge di Buenos Aires, Los Angeles e Parigi) che combina elementi specifici locali con le linee guida del brand a livello globale. Questo ha permesso agli architetti dell’Indio da Costa A.U.D.T. Studio di dare vita a un autentico stile Brasiliano, che riflette la forte vocazione artigianale del paese. L’utilizzo di legno, corda, fibre naturali e finiture in ceramica tipica portano un senso di familiarità in un ambiente sofisticato offrendo ai passeggeri un’atmosfera accogliente e rilassante. Alcuni tra i designer più apprezzati del paese hanno utilizzato principalmente materiali locali Brasiliani per progettare arredi prodotti artigianalmente. Ne deriva un’atmosfera davvero unica con aree relax suddivise in zone diversificate ognuna con un proprio stile peculiare. La lounge è stata sviluppata ed è gestita da In Flight Solutions Brazil per conto di Star Alliance.

Star_SaoPauloLounge_4

Lounge Star Alliance Aeroporto Guarulhos di São Paulo

Gli ospiti che desiderano lavorare possono usufruire della connessione Wi-Fi gratuita e ricaricare i dispositivi mobili anche tramite porta USB. E’ inoltre disponibile un business centre e stampa gratuita da Wi-Fi.Un’ampia gamma di bevande e snack, sia caldi che freddi, sono a disposizione nell’area bar. È inoltre disponibile una selezione di quotidiani e riviste locali e internazionali, oltre a numerosi TV che consentono l’accesso ai canali televisivi di informazione e di sport. Per coloro che desiderano rinfrescarsi sono disponibili quattro docce oltre alle aree relax standard. Sono presenti monitor con le informazioni sui voli per consentire ai passeggeri di essere aggiornati sullo status del proprio collegamento.

Star_SaoPauloLounge_2

Area relax – Lounge Star Alliance Aeroporto Guarulhos di São Paulo

Le 12 compagnie aeree di Star Alliance che operano da e per l’aeroporto di Guarulhos offrono 44 collegamenti giornalieri verso 22 destinazioni in 16 paesi. L’Aeroporto di Guarulhos è quindi il più internazionale per Star Alliance di tutta l’America Latina.

Le compagnie aeree di Star Alliance che operano dal Terminal 3 sono Air Canada, Air China, Lufthansa, SWISS, South African Ariways*, Singapore Airlines, Turkish Airlines, TAP e United. Avianca continuerà a operare dal Terminal 1, mentre Copa Airlines ed Ethiopian Airlines dal Terminal 2, dove i clienti che hanno accesso potranno utilizzare lounge gestite da terzi.
L’accesso alle lounge è uno dei vantaggi offerti ai possessori della carta Star Alliance Gold e ai viaggiatori di prima classe e business, che hanno accesso a oltre 1.000 lounge in tutto il network di Star Alliance.

*SAA trasferirà le operazioni al Terminal 3 a partire dal 2 agosto 2014

Star Alliance è stata fondata nel 1997 come la prima vera alleanza tra compagnie aeree a livello mondiale per offrire ai passeggeri una rete globale di collegamenti e una confortevole esperienza di viaggio. Sono numerosi i riconoscimenti ricevuti e che sanciscono la sua importanza sul mercato, quali l’Air Transport World Market Leadership Award e la qualifica di Best Airline Alliance da parte di Business Traveller Magazine e di Skytrax. Queste le compagnie aeree facenti parte dell’alleanza: Adria Airways, Aegean Airlines, Air Canada, Air China, Air India, Air New Zealand, ANA, Asiana Airlines, Austrian, Avianca, Brussels Airlines, Copa Airlines, Croatia Airlines, EGYPTAIR, Ethiopian Airlines, EVA Air, LOT Polish Airlines, Lufthansa, Scandinavian Airlines, Shenzhen Airlines, Singapore Airlines, South African Airways, SWISS, TAP Portugal, Turkish Airlines, THAI e United. Il processo di integrazione di Avianca Brazil è in corso. Attualmente Star Alliance opera oltre 18.500 voli giornalieri verso 1.316 aeroporti in 192 paesi.

– fine –

Annunci