#CoppadelMondo: Twitter Data di Brasile vs Germania, la partita dei record!

Di seguito, alcune delle metriche più rappresentative dei Quarti di Finale:

• Tweet totali dell’evento “Brasile vs. Germania”: 35,6 milioni

Con una cifra simile, la partita #BRAvsGER ha battuto ogni record ed è diventato il primo singolo evento di una manifestazione sportiva più twittato di sempre, superando il Superbowl 48 (24.9 milioni di Tweet).

Total Tweets

• I calciatori più menzionati durante la partita:

Brasile, CBF Futebol – @CBF_Futebol

  1. Júlio César
  2. Oscar – @oscar11
  3. Fred – @fredgol9

 

Germania, DFB-Team – @DFB_Team

  1. Miroslav Klose
  2. Toni Kroos – @ToniKroos
  3. Thomas Müller – @esmuellert_

Most mentioned players

• Massimi picchi di traffico Tweets Per Minute (TPM) [Brazil Local Time]

Minute/Time Event Tweets Totali
17:30 Sami Khedira (GER) segna su assist di Mesut Özil *580.166
17:27 Toni Kroos (GER) segna il suo secondo gol 508.601
17:26 Toni Kroos (GER) segna e porta il risultato sul 3-0 497.425

*Con questo record, Sami Khedira ha scatenato il TPM più alto mai realizzato fino ad ora, eclissando la partita Brasile vs. Cile che aveva registrato un picco di 388.985K TPM.

TPM peaks

• Dentro e fuori dal campo con Twitter
Rivivi le emozioni della partita, scopri quali paesi hanno twittato di più con la mappa animata dei Tweet.

News

Anche il silenzio a volte racconta una storia, come ad esempio il silenzio vissuto dai tifosi su Twitter nel momento in cui un giocatore sta per tirare un calcio di rigore. Un fenomeno che si è verificato a ogni occasione: scopri lo studio sul Blog di Twitter.

 

Twitter Moments della giornata

Alcuni dei momenti migliori, che abbiamo vissuto su Twitter:

 

I #Mondiali su Twitter grazie alle speciali timeline e molto altro ancora

Le timeline create per la Coppa del Mondo ti aiutano a rimanere sempre aggiornato sulla competizione, sia da mobile che da desktop. Per vederle, basta cercare su Twitter #CoppadelMondo o #WorldCup. Queste timeline mostrano i Tweet relativi alla Coppa provenienti dagli account che segui, insieme ai Tweet più rilevanti dalle squadre, i calciatori, gli allenatori, la stampa, le celebrità e i tifosi. Le timeline delle singole partite mostrano in tempo reale solo i Tweet relativi a specifici match, e ti permettono di non perderti nemmeno un gol, un’azione – e molto altro ancora – anche se non sei davanti alla TV. Ma le sorprese non finiscono qui: scopri tutte le novità che abbiamo preparato per i Mondiali.

Utilizza le Liste

Le liste sono utili per organizzare la tua timeline e non perdere neanche un Tweet sulla #CoppadelMondo. Una lista è una selezione di account, molto utile per seguire grandi eventi in tempo reale su Twitter. Puoi creare la tua oppure iscriverti a una già creata da qualcun altro (come ad esempio quelle di @TwitterSports che trovi qui in basso). Quando guardi la timeline di una lista ti viene mostrato uno stream che include solo i Tweet degli account che fanno parte della lista. Puoi usare le liste per scoprire reazioni, dichiarazioni, indiscrezioni dei protagonisti, così come vedere che cosa si sta twittando sull’argomento.

Incorporare i Tweet negli articoli online

Incorporare i Tweetti permette di includere i Tweet direttamente nel tuo articolo online. Clicca sul pulsante “Altro” in basso a un Tweet (nella versione desktop) e seleziona “Incorpora Tweet”. Comparirà una finestra di dialogo con un codice HTML. Copialo e incollalo all’interno del CMS o nel <body> HTML, nel punto in cui vuoi che appaia il Tweet una volta pubblicato.

Annunci