Inaugurato il volo #TAP Portugal Lisbona – Bogotá – Panama City

TAP A319 copia

È stato inaugurato martedì il primo volo di TAP Portugal, compagnia di bandiera del Portogallo membro di Star Alliance, con partenza da Lisbona e destinazione Bogotá e Panama City. Il volo, operato con un Airbus A330-200, è decollato da Lisbona alle 12:47 ora locale ed è atterrato a Bogotá alle 17:51 per ripartire alle 18:18 alla volta di Panama City dove è atterrato alle 19:30 ora locale.

Il collegamento triangolare, operato con 4 frequenze settimanali nei giorni di lunedì, martedì, giovedì e sabato, segue di circa due settimane l’inaugurazione della nuova rotta Lisbona-Manaus-Belém, nel nord del Brasile, e rafforza ulteriormente la posizione di TAP quale compagnia aerea di riferimento per l’America Latina.

TAP Portugal offre voli diretti dagli aeroporti di Roma, Milano, Bologna e Venezia verso il proprio hub di Lisbona, da cui è possibile raggiungere comodamente 76 destinazioni in 33 Paesi nel mondo.

– fine –

Fondata nel 1945, TAP Portugal è la compagnia aerea di bandiera portoghese. Il 14 marzo 2005 ha celebrato il 60° anniversario con una nuova immagine istituzionale ed è entrata a far parte di Star Alliance. Il suo hub di Lisbona è una porta d’ingresso verso l’Africa e il Sud America, due mercati in cui TAP si è affermata come il vettore di riferimento, oltre a New York, Miami e Caracas. Dall’estate 2014 TAP servirà 86 destinazioni in 37 Paesi del mondo, ai quali si affiancano altre destinazioni raggiunte attraverso accordi di code-sharing con compagnie aeree alleate. TAP, che nel 2012 ha superato per la prima volta i 10 milioni di passeggeri trasportati (cresciuti nel frattempo del 5% nel corso del 2013) è stata insignita di diversi riconoscimenti. Nell’ultima edizione dei World Travel Awards TAP è stata eletta “Compagnia Aerea Leader Mondiale per il Sud America” per il quarto anno consecutivo e “Compagnia Aerea Leader Mondiale per l’Africa” per il secondo anno di fila. TAP Portugal offre voli diretti dagli aeroporti di Roma, Milano, Bologna e Venezia verso Lisbona e da Roma e Milano verso Porto. A livello globale la compagnia opera mediamente 1.850 voli alla settimana con una moderna flotta composta da 71 aeromobili, di cui 55 Airbus per il medio e lungo raggio e 16 aeromobili con i colori del suo vettore regionale PGA.

Per maggiori informazioni visitare www.flytap.it

Annunci