#Sony presenta il primo proiettore 4K con sorgente di luce laser a ottica ultra corta

Sony riunisce il meglio delle sue tecnologie di proiezione – 4K, sorgente di luce al laser e ottica ultra corta – in un nuovo modello, il VPL-GTZ1. Il VPL-GTZ1 è stato progettato per una gamma di applicazioni B2B e commerciali, come musei, simulazioni di progettazione, signage, settore oil & gas, simulazione e formazione, corporate e pareti video.

Immagine 1

 

La tecnologia di imaging del VPL-GTZ1 unisce la comprovata piattaforma SXRD™ 4K con una sorgente di luce al laser. Il risultato è una luminosità a colori di 2.000 lumen e immagini di qualità eccezionale. Il nuovo proiettore può visualizzare immagini ad alta risoluzione su schermi di massimo 3,7 metri e di minimo 1,7 m* in diagonale, dimensioni che si ottengono posizionando il proiettore a una distanza dallo schermo rispettivamente di 228 mm e quasi zero**, su qualsiasi superficie bianca. La focale ultra corta permette di stare più vicino allo schermo, un vantaggio durante le presentazioni, ed è possibile anche controllare i dettagli dell’immagine 4K più da vicino senza proiettare la propria ombra sull’immagine.

Il suo design elegante e discreto si adatta praticamente a qualsiasi ambiente di installazione, mentre il disturbo ridotto della ventola garantisce un funzionamento silenzioso che non interferisce con l’esperienza dell’utente. La flessibilità nel funzionamento e nell’installazione del nuovo proiettore ne consente l’uso su una superficie piana, installato a soffitto o in applicazioni di retroproiezione.

Gli utenti possono unire*** più immagini da diversi proiettori, mentre la funzionalità di accensione e spegnimento immediati si rivela utile in una vasta gamma di applicazioni. Come altri proiettori con sorgente di luce al laser, il VPL-GTZ1 può offrire 20.000 ore di funzionamento prive di manutenzione e senza la necessità di sostituire una lampada. Questo si traduce in un notevole risparmio in termini di tempo e denaro, riducendo i costi solitamente associati alla sostituzione della lampada.

Il nuovo proiettore VPL-GTZ1 sarà disponibile in Europa nella seconda metà del 2014; maggiori informazioni sulla data di lancio saranno disponibili questa estate.

* Con proiezione in formato 17:9.
** Misura dallo schermo al bordo del prodotto (larghezza).
*** L’unione di immagini richiede un software di terzi.

***

Sony
Sony è il fornitore leader di soluzioni AV/IT a imprese operanti in un’ampia gamma di settori, tra cui media e broadcast, videosorveglianza, medico e display. Offre prodotti, sistemi e applicazioni che consentono la creazione, l’elaborazione e la distribuzione di contenuti audiovisivi digitali che aggiungono valore alle imprese e ai loro clienti. Con oltre 25 anni di esperienza nell’offrire prodotti innovativi leader nel mercato, Sony si pone idealmente nell’offrire qualità e valore eccezionali ai suoi clienti. Collaborando con una rete di partner tecnologici affermati, Sony offre soluzioni end-to-end che soddisfano le esigenze dei clienti, integrando software e sistemi per raggiungere gli obiettivi di business individuali di ciascuna organizzazione.

Per saperne di più, visita www.pro.sony.eu

Annunci