#Sony si presenta a RADIO TV Forum 2014 con le ultime importanti novità XDCAM

Eccezionalmente in mostra il prototipo del nuovo camcorder PXW-X180 presentato a NAB 2014

Stand P3, Sala Picasso

Immagine 1

Accelerare l’innovazione con lo sviluppo di nuove soluzioni per la produzione in HD e 4K e la creazione di contenuti ad alta risoluzione, ben oltre l’HD. È con questo obiettivo che Sony si presenta a “RADIO TV FORUM 2014”, che si terrà il 27 e 28 maggio 2014 a Roma presso il Centro Congressi Hotel Melià. In questa occasione Sony presenta importanti novità della gamma XDCAM e i visitatori avranno l’opportunità unica di vedere il prototipo del nuovo camcorder portatile PXW-X180 annunciato in occasione del NAB. Inoltre nell’ambito dei seminari tecnologici in programma Sony presenterà il workshop “XAVC: work for progress”, martedì 28 maggio, ore 10.45, Sala Ribera.

Per le televisioni regionali e locali Sony metterà a disposizione telecamere da studio professionali, una gamma di camcorder per l’acquisizione delle news e un assaggio di tecnologia 4K. Per rispondere alle esigenze di archiviazione del mondo della produzione, Sony presenterà inoltre l’ultima novità della famiglia ODA, le unità di archiviazione affidabili, semplici e sicure, costruite sulla base dello stesso supporto ottico utilizzato per il disco XDCAM. Dall’introduzione del primo XDCAM nell’aprile 2003, il formato XDCAM è diventato di fatto lo standard per le produzioni news e broadcasting nel mondo. Alla fine di marzo 2014 il numero di macchine vendute in tutto il mondo ha raggiunto le 350.000 unità.

Nella gamma XDCAM Professional Disc Sony presenterà a RTV Forum due nuovi prodotti che rappresentano lo stato dell’arte nella tecnologia XDCAM: i camcorder PDW-850 XDCAM HD 4222 e PXW-X180 con memoria allo stato solido. Evoluzione del glorioso PDW-700, standard nella produzione di news, il PDW-850, che utilizza tre nuovi sensori CCD HD Power HAD FX da 2/3” e rappresenta la combinazione ideale di performance e bassi consumi con soli 37W e un peso di soli 4,2 kg (solo corpo). Il camcorder portatile PXW-X180 è dotato di tre sensori CMOS Exmor® Full HD da 1/3” e dell’innovativa ottica G Lens di Sony, con grandangolo da 26mm e zoom ottico 25x. Il modello PXW-X180 registra nel formato MPEG HD422 a 50 Mbps, il formato preferito dai broadcaster, e nel formato XAVC, sia Intra che Long GOP, che consente una registrazione a 10-bit. È inoltre compatibile con le modalità MPEG HD420 a 35 Mbps, AVCHDTM e DV.

Seguici su Twitter @SonyEurope / www.twitter.com/sonyeurope

***

Sony
Sony è il fornitore leader di soluzioni AV/IT a imprese operanti in un’ampia gamma di settori, tra cui media e broadcast, videosorveglianza, medico e display. Offre prodotti, sistemi e applicazioni che consentono la creazione, l’elaborazione e la distribuzione di contenuti audiovisivi digitali che aggiungono valore alle imprese e ai loro clienti. Con oltre 25 anni di esperienza nell’offrire prodotti innovativi leader nel mercato, Sony si pone idealmente nell’offrire qualità e valore eccezionali ai suoi clienti. Collaborando con una rete di partner tecnologici affermati, Sony offre soluzioni end-to-end che soddisfano le esigenze dei clienti, integrando software e sistemi per raggiungere gli obiettivi di business individuali di ciascuna organizzazione.
Per saperne di più, visita www.pro.sony.eu
Annunci