#VivaAerobus inizia a operare l’Airbus A320 in Messico

Entro il 2016 il vettore low cost messicano, che ha iniziato il rinnovo della propria flotta, diventerà un operatore di soli aeromobili Airbus

VivaAerobus inizia a operare l'A320 in Messico

VivaAerobus inizia a operare l’A320 in Messico

VivaAerobus, vettore con base a Città del Messico, ha ufficialmente avviato il rinnovo della propria flotta con aeromobili Airbus A320, dopo che la compagnia ha iniziato a operare i suoi primi tre A320 lo scorso aprile. Il vettore low cost riceverà due ulteriori A320 entro la fine del 2014. Gli A320, equipaggiati con motori IAE, presentano una configurazione in classe economica in grado di ospitare 180 passeggeri, 32 in più – oppure un incremento di capacità del 22% – rispetto alla flotta esistente di 737-300 di VivaAerobus.

Gli A320 consentiranno a VivaAerobus non solo di risparmiare carburante, ma anche di migliorare le prestazioni e il livello di autonomia, permettendo inoltre al vettore di espandere il proprio network in tutto il Messico e oltre. Gli aeromobili, che avranno base a Cancun, l’hub del vettore, voleranno a Città del Messico, Monterrey, Veracruz, Tuxtla Gutierrez, Reynosa e Torreon. Gli aeromobili saranno inoltre operati sulle rotte Città del Messico – Reynosa, e Monterrey – Mazatlan.

L’Airbus A320, che ha i più bassi costi operativi di ogni altro aeromobile a corridoio singolo, si caratterizza per una cabina più ampia rispetto agli altri aeromobili della stessa categoria, offrendo così ai passeggeri sedili più larghi, un corridoio più ampio e più spazio personale. Passare all’aeromobile a corridoio singolo più efficiente del mondo si traduce in risparmi per il vettore, che può così offrire tariffe inferiori ai propri passeggeri.

Con ordini, a oggi, per oltre 12.200 aeromobili di cui oltre 6.000 consegnati a operatori in tutto il mondo, la Famiglia A320 è la famiglia di aeromobili best seller più moderna al mondo.

Oltre 500 aeromobili Airbus sono attualmente in servizio in America Latina e Caraibi, con oltre 800 aeromobili venduti e circa 400 aeromobili che ancora devo essere consegnati. Negli ultimi 10 anni, Airbus ha triplicato la propria flotta in servizio, consegnando il 60% degli aeromobili proprio in questa regione.

***

Segui Airbus su Facebook sul sito https://www.facebook.com/airbus e su Twitter all’indirizzo @Airbus. I comunicati Airbus sono disponibili in italiano all’indirizzo ttadigitalmedia.wordpress.com

Annunci