Royal Brunei Airlines sceglie l’#Airbus A320neo

Ordine fermo per 7 aeromobili più 3 opzioni

A320neo_RBA_

Royal Brunei Airlines sceglie l’Airbus A320neo

 

Nell’ambito della propria strategia di rinnovamento della flotta, Royal Brunei Airlines (RBA) ha siglato con Airbus un ordine fermo per 7 aeromobili A320neo più 3 opzioni. Gli aeromobili, caratterizzati da una configurazione a due classi premium, saranno utilizzati sul network regionale del vettore, in particolare sulle rotte che collegano Bandar Seri Begawan a destinazioni in tutta l’Asia. Gli aeromobili saranno equipaggiati con motori Pratt & Whitney PW1100G-JM.

“Dal 2003 Royal Brunei Airlines opera con successo gli aeromobili della Famiglia A320”, ha dichiarato Dermot Mannion, Deputy Chairman di Royal Brunei. “Siamo certi che la nuova versione NEO porterà un livello di efficienza ancora maggiore, riducendo significativamente sia i consumi di carburante del 15% sia l’impatto sull’ambiente. Allo stesso tempo, i nuovi aeromobili offriranno impareggiabili livelli di comfort, una maggiore autonomia di volo e una maggiore capacità di trasporto merci”.

“Siamo lieti che Royal Brunei Airlines abbia rinnovato il proprio impegno nei confronti della Famiglia A320”, ha commentato John Leahy, COO Clienti di Airbus. “Questo ordine evidenzia ancora una volta la posizione di leadership dell’A320neo sul mercato degli aeromobili a corridoio singolo. Non vediamo l’ora di vedere i nuovi eco-efficienti NEO volare con i colori di Royal Brunei Airlines”.

La Famiglia A320, che a oggi registra oltre 10.200 ordini e oltre 6.000 consegne, è la linea di aeromobili a corridoio singolo più venduta al mondo. L’ultimissima versione dell’A320neo è equipaggiata con nuovi motori e con i dispositivi alari Sharklet, che, insieme, sono in grado di ridurre i consumi di carburante fino al 15%. A fine marzo 2014, la categoria NEO – che ha una quota di mercato pari al 60% – aveva già raccolto ordini fermi per oltre 2.700 aeromobili da parte di 50 clienti nel mondo.

***

Segui Airbus su Facebook sul sito https://www.facebook.com/airbus e su Twitter all’indirizzo @Airbus.

I comunicati Airbus sono disponibili in italiano all’indirizzo ttadigitalmedia.wordpress.com

Annunci