Le telecamere F5 ed F55 di #Sony sono ora più flessibili che mai grazie all’aggiunta della registrazione ProRes

L’aggiornamento hardware opzionale, presto disponibile, contribuirà all’evoluzione continua delle telecamere CineAlta F55/F5 4K

Sony ha annunciato che la registrazione Apple ProRes interna sarà aggiunta sotto forma di aggiornamento hardware opzionale per le telecamere CineAlta F5 ed F55 4K.

I file ProRes saranno memorizzati e registrati dalle telecamere F5 ed F55 internamente su memory card SxS PRO+ di Sony, progettate in modo specifico per la gestione di applicazioni di importanza critica. Rispetto alle memory card della concorrenza, le SxS PRO+ di Sony offrono maggiore sicurezza contro il danneggiamento dei file, grazie al design avanzato e resistente e alle velocità sostenute in scrittura di 187 MB/s.

“La progettazione delle telecamere F5 ed F55 ha tenuto scrupolosamente conto del feedback dei nostri clienti, anche nel rilascio di aggiornamenti firmware che includono funzionalità avanzate. Il codec ProRes è nella lista delle richieste di implementazione più popolari,” ha dichiarato Fabien Pisano, Strategic Marketing Manager for Cinematography and Broadcast, Sony Europe. “Il codec ProRes è molto supportato, ed è preferito da molti creativi in tutto il mondo. Per questo, siamo felici di aggiungerlo alla ricca scelta di codec disponibili nelle telecamere F5 ed F55.”

Tradizionalmente, miglioramenti di questa portata avrebbero richiesto l’introduzione di un nuovo modello di telecamera.

“Sony è impegnata nello sviluppo continuo delle telecamere F5 ed F55, la cui architettura flessibile lascia spazio per l’implementazione di simili aggiornamenti senza costringere all’acquisto di un nuovo corpo telecamera,” ha dichiarato Crithary. “Per chi già possiede o intende acquistare una telecamera F5 ed F55, ProRes sarà disponibile come scheda opzionale. L’aggiunta di ProRes consente di migliorare il posizionamento delle telecamere F5 ed F55, rendendole adatte all’utilizzo in una gamma più ampia di applicazioni di produzione.”

***

Sony
Sony è il fornitore leader di soluzioni AV/IT a imprese operanti in un’ampia gamma di settori, tra cui media e broadcast, videosorveglianza, medico e display. Offre prodotti, sistemi e applicazioni che consentono la creazione, l’elaborazione e la distribuzione di contenuti audiovisivi digitali che aggiungono valore alle imprese e ai loro clienti. Con oltre 25 anni di esperienza nell’offrire prodotti innovativi leader nel mercato, Sony si pone idealmente nell’offrire qualità e valore eccezionali ai suoi clienti. Collaborando con una rete di partner tecnologici affermati, Sony offre soluzioni end-to-end che soddisfano le esigenze dei clienti, integrando software e sistemi per raggiungere gli obiettivi di business individuali di ciascuna organizzazione.

Per saperne di più, visita www.pro.sony.eu

Seguici su Twitter @SonyProEurope / www.twitter.com/sonyproeurope

Annunci