#LPR promuove la prima campagna di rimboschimento

LPR – La Palette Rouge, primaria azienda di noleggio pallet in Europa, divisione del Gruppo Euro Pool System, ha recentemente portato a termine la prima campagna di rimboschimento di pini marittimi nella cittadina di Lusa, in Portogallo, in collaborazione con le autorità locali. Si tratta della prima di una serie di iniziative che verranno intraprese in tutti i paesi in cui il Gruppo è presente, Italia inclusa.

Copia di DSC 0476

“È un’iniziativa perfettamente in linea con l’impegno di LPR nei confronti della sostenibilità ambientale,” ha dichiarato Paolo Cipriani, Sales Manager di LPR Italia. “Non a caso LPR è stato il primo pooler a ottenere la certificazione PEFC che garantisce che i propri pallet sono fabbricati e riparati con legno proveniente da foreste gestite in maniera sostenibile. LPR è anche da sempre impegnata nella riduzione programmata dei gas serra, e opera a favore di una supply chain sempre più efficiente ed eco-sostenibile. Il progetto di rimboschimento al quale prenderemo presto parte anche noi in Italia, è un ottimo strumento per sensibilizzare tutti nei confronti della protezione dell’ambiente che ci circonda”.

La campagna, che ha coinvolto oltre 50 persone fra funzionari delle autorità locali, dipendenti di LPR e gli abitanti del luogo di tutte le fasce d’età, ha consentito di piantare circa 1600 alberelli in una zona precedentemente colpita da un incendio boschivo. L’iniziativa ha riscosso un notevole successo, portando tutti, grandi e piccini a lavorare insieme. Ognuno, nel suo piccolo, ha potuto apportare un contributo concreto, in questa giornata in cui non è mancato il divertimento.

Maggiori informazioni sono disponibili, anche in italiano, all’indirizzo www.lpr.eu

 

 

LPR – La Palette Rouge

Divisione del Gruppo Euro Pool System, è una società specializzata nel noleggio pallet per fornitori e rivenditori nel settore della grande distribuzione e dei beni di largo consumo. Il Gruppo opera in tutta Europa, garantendo ai partner e ai destinatari europei dei propri clienti un servizio completo. Con oltre 50 milioni di movimenti pallet l’anno in tutta Europa, il Gruppo LPR ha un fatturato di divisione di oltre 120 milioni di euro.

Ulteriori informazioni sono disponibili agli indirizzi www.lpr.euwww.europoolsystem.com

Annunci