#Airbus Helicopters fornirà sette elicotteri alla Direzione Generale per il Traffico spagnola

Airbus Helicopters ha firmato un contratto con la Direzione  Generale per il Traffico spagnola per la fornitura di sette elicotteri: quattro AS355NP Ecureuil e tre EC135, questi ultimi destinati alla Polizia Nazionale spagnola. Le consegne cominceranno nel 2014 con un EC135 e un AS355NP e saranno completate nel 2016.

AS355 NP_CDAL-0019-327_© L.Vizcaíno-2009

Un AS355 NP di Airbus Helicopters in volo

La Direzione Generale per il Traffico spagnola utilizza fin dal 1970 elicotteri costruiti da Airbus Helicopters (quando operava come Aerospatiale e in seguito Eurocopter) ed è stato il primo dipartimento del Ministero degli Interni spagnolo a operare con questi velivoli. La flotta attuale comprende 18 elicotteri, impiegati per missioni di sorveglianza, monitoraggio del traffico e interventi di polizia stradale, che operano a partire dalla sede centrale di Madrid e dalle sedi periferiche in tutto il territorio spagnolo (esclusa la Catalogna e Paesi Baschi).

Con l’aggiunta di questi quattro elicotteri bimotore Ecureuil AS355NP la Direzione Generale per il Traffico spagnola diventa uno dei più grandi operatori al mondo per questo modello, confermando il suo interesse per questo elicottero affidabile, sicuro e robusto, che offre un’eccellente gestione e facilità di manutenzione.

La flotta di EC135 a disposizione del servizio aereo della Polizia arriverà a comprendere 16 elicotteri. Questo rafforzerà ulteriormente la presenza di questo modello in Spagna, dove è ormai consolidato il suo ruolo di velivolo multiruolo utilizzato dalle agenzie e dalle forze dell’ordine (tra cui la Guardia Civil, la Polizia Nazionale e la Direzione per il Traffico).

 

Airbus Helicopters
Airbus Helicopters, già Eurocopter, è una divisione di Airbus Group, azienda leader a livello mondiale nel settore aerospaziale e dei servizi per la difesa. Con circa 22.000 dipendenti in tutto il mondo Airbus Helicopters è il costruttore di elicotteri leader al mondo con un fatturato di 6,3 miliardi di euro. Attualmente la flotta in servizio comprende circa 12.000 elicotteri operati da oltre 3.000 clienti in 150 paesi. La presenza internazionale di Airbus Helicopters è assicurata grazie alle proprie consociate e alle proprie partecipazioni in 21 paesi e il network globale di centri di assistenza, strutture di addestramento, distributori e agenti certificati. Airbus Helicopters offre la più ampia gamma di elicotteri civili e militari a livello mondiale ed è fortemente impegnato sul fronte della sicurezza, l’aspetto più importante del proprio business, per le migliaia di persone che volano ogni anno complessivamente per oltre 3 milioni di ore.  

Nota alle redazioni: tutti i comunicati stampa diramati da TT&A per conto dei propri clienti sono disponibili online all’indirizzo https://ttadigitalmedia.wordpress.com/ con feed RSS e su Twitter all’indirizzo www.twitter.com/TTAPR

Annunci