Scopri il mondo con la tariffa Round The World di Star Alliance

Cerca, Pianifica, Crea e Acquista

Con 1.160 aeroporti serviti in 181 paesi fare il giro del mondo con Star Alliance è un gioco da ragazzi. La tariffa Round the World Fare Star Alliance offre una varietà di opzioni di itinerario che copre tutto il mondo, da Nord a Sud, da Est a Ovest, toccando i 5 continenti e può essere adattato perfettamente ai propri desideri ed esigenze. La tariffa Round the World Fare Star Alliance è disponibile per partenze da 17 aeroporti italiani.

La possibilità di viaggiare in first, business o economy, una programmazione dei voli ottimizzata, servizio check-in efficiente, sale di attesa confortevoli, sistema trasferimento bagagli affidabile ed eccellente benefit per i viaggiatori più assidui aiutano a rendere questo originale viaggio un’esperienza gratificante e fatta su misura per il cliente.

Logo Star Alliance

Round the World Fare: il biglietto che ti fa fare il giro del mondo

Round the World Fare è il biglietto che permette con facilità di compiere il giro del mondo con itinerari costruiti direttamente dal passeggero in base ai propri interessi. È possibile partire da 17 aeroporti in Italia per visitare i cinque continenti scegliendo tra un minimo di 3 e un massimo di 15 soste intermedie di almeno 24 ore in una qualsiasi città. I biglietti Round The World Fare sono disponibili nelle classi Economy, Business e First con diverse miglia di percorrenza: 29.000, 34.000 e 39.000 miglia. È inoltre disponibile la speciale tariffa “Economy Special Round The World Fare” per un massimo di 26.000 miglia di percorrenza.

La partenza e l’arrivo del viaggio devono avvenire in Italia e nell’itinerario deve essere incluso almeno un attraversamento Pacifico/Atlantico. La durata del viaggio deve essere di almeno 10 giorni.

Il biglietto è acquistabile in ogni momento, tranne se si acquista un biglietto “Economy Special Round the World Fare” per il quale il limite di acquisto è di 7 giorni dalla partenza e che prevede un massimo di 5 stop-over superiori alle 24 ore. È possibile cambiare le condizioni di volo in ogni momento tranne i voli che includono la prima tratta internazionale o intercontinentale del viaggio.

Aeromobile Star Alliance

Book & Fly: lo strumento semplice e veloce per prenotare ed acquistare i biglietti Giro del mondo (Round the World)

Le tariffe giro del mondo Star Alliance si possono anche acquistare direttamente on line sul sito www.staralliance.com. Il programma “Star Alliance Book and Fly” consente infatti ai viaggiatori di organizzare, prenotare e acquistare biglietti Round The World via internet 24 ore al giorno e 365 giorni l’anno. Fino a oggi il sito consentiva unicamente la pianificazione dell’itinerario, mentre la gestione delle tariffe e dei biglietti doveva necessariamente essere fatta tramite i call center delle compagnie aeree, le biglietterie o gli agenti di viaggio.

È ora possibile creare l’itinerario sia digitando il nome della città sia cliccando sulle destinazioni che compaiono su una mappa del mondo. Le destinazioni hanno dei codici colore che consentono di comprendere immediatamente se sono raggiungibili mediante voli diretti o solo mediante voli di collegamento. Una volta creato l’itinerario, il sistema stima la tariffa in base alla classe richiesta e al paese di residenza del cliente.

Una volta selezionati tutti i voli dell’itinerario, il sito fornisce la tariffa finale comprensiva di tasse e sovrapprezzi.

Oltre che on-line, le tariffe giro del mondo Star Alliance continuano inoltre ad essere disponibili presso i canali di vendita tradizionali.

 

Viaggiando si accumulano miglia

Le miglia o i punti accumulati sui voli Star Alliance vengono accreditate sotto forma di miglia/punti status del programma di fidelizzazione del passeggero. Il cliente può accumulare e spendere miglia/punti con tutte le 27 compagnie aeree membre Star Alliance. I passeggeri Star Alliance Gold e Star Alliance Silver godono inoltre di speciali benefici oltre a quelli normalmente riconosciuti dal programma di fidelizzazione che hanno sottoscritto. Grazie a Star Alliance Upgrade Awards i passeggeri possono inoltre utilizzare i propri punti/miglia con 9 compagnie aeree facenti parte l’alleanza per richiedere un upgrade alla classe di servizio superiore.

L’opportunità di accumulare miglia viene offerta su tratte eleggibili sia per i biglietti Round the World Fare sia scegliendo una delle altre numerose offerte di viaggio Circle Fare o Airpass.

 

Altre Note di Approfondimento Star Alliance:

Star Alliance – The Network for Earth

Annunci