Nuovo volo TAP Portugal per l’isola di San Vicente

Salgono a 13 le destinazioni TAP verso il continente africano grazie al terzo collegamento per Capo Verde operativo dal prossimo 1° luglio 2011

TAP Portugal, vettore membro Star Alliance, per la stagione estiva 2011 potenzia la propria rete di collegamenti verso l’Africa portando a 13 le destinazioni servite verso questo paese. A partire dal 1° luglio 2011 la compagnia volerà sull’isola di San Vicente, Capo Verde, terzo collegamento TAP verso questo paese di lingua portoghese insieme alle isole di Santiago (Praia) e Sal. Il volo sarà operato utilizzando un aeromobile Airbus A320 configurato in due classi per un totale di 156 posti.

San Vicente è la seconda isola più popolata di Capo Verde e la sua capitale, Mindelo, centro culturale del paese, è la seconda città dell’arcipelago. Il nuovo collegamento della TAP servirà anche il traffico da e per la vicina isola di Santo Antão, che non è dotata di aeroporto.
 
La TAP comincerà le operazioni tra Lisbona e San Vicente con due voli settimanali, ogni martedì e venerdì.

Il volo per San Vicente va ad aggiungersi al nuovo collegamento per Bamako, capitale del Mali, (recentemente annunciato dalla compagnia) che sarà inaugurato il prossimo 5 giugno. Oltre a questa destinazione e alle tre di Capo Verde, TAP attualmente vola verso Algeri (Algeria), Casablanca e Marrakech (Marocco), Bissau (Guinea Bissau), Dakar (Senegal), Johannesburg (Sudafrica), Luanda (Angola), Maputo (Mozambico) e Sao Tomé (Sao Tomé e Principe), per un totale di 65 collegamenti settimanali verso il continente africano. Nel 2010 i passeggeri trasportati da TAP Portugal sulle rotte africane sono stati 602 mila.