Festival degli Oceani 2° agli EuBEA

Il Festival degli Oceani si è aggiudicato il secondo posto nell’ambito degli  EuBEA – European Best Event Awards 2009, per la categoria Miglior Evento Culturale Europeo.

Il Festival, iniziativa del Turismo de Lisboa e prodotto da Realizar, si è incentrato sul tema dell’Anno Internazionale dell’Astronomia. Nell’ambito del Festival concerti, mostre, conferenze e numerose iniziative multi-culturali e d’intrattenimento si sono tutte sviluppate intorno all’affascinante tema dei corpi celesti e del loro moto, per concludersi con un suggestivo spettacolo pirotecnico. Si è trattato di un’iniziativa di ampio respiro alla cui realizzazione hanno partecipato più di 150 addetti tra produzione, suono, luci e figuranti.

Secondo Ana Fernandes, direttrice di Realizar, il riconoscimento rispecchia a pieno la capacità organizzativa di realizzare grandi eventi che contraddistingue il Portogallo, con la capacità di attirare residenti e turisti nella sua capitale anche nella stagione estiva.

Il Festival degli Oceani tornerà a Lisbona dal 30 luglio al 13 agosto 2011.

Giunti alla loro VI edizione, gli EuBEA – European Best Events Awards – sono i primi riconoscimenti internazionali dedicati agli eventi in Europa. Il loro scopo è assegnare un riconoscimento di qualità ai migliori eventi dell’anno, valorizzandone la forza comunicativa e innovativa e sottolineandone il ruolo sempre più importante nell’abito della comunicazione.

Il Turismo di Lisbona ritira il premio